Sandy Chambers from Benassi Bros: la vera voce di Baby Baby, live in Milano al Bitsch!

Tempo di Lettura: 3 minuti

“Tutto ciò che canta SANDY CHAMBERS, si trasforma in oro!”, si è complimentato un noto produttore..
In effetti Sandy è tra le performer piu’ note nel dance set fin dai primi ‘90: la sua voce è associata a immensi successi planetari come “Baby Baby” (Corona? Un doppiaggio?!), “Dancing With An Angel” (con Double You) o le prime hit di Netzwerk e Jinny tanto per citarne alcuni.

Dietro ai successi indimenticabili c’è sempre una melodia efficace, un arrangiamento azzeccato e una produzione dal sound moderno, ma soprattutto serve una voce che suoni internazionale. E la nostra Chambers ha tutte le caratteristiche del caso: madrelingua inglese, nera nerissima nella pelle e nelle corde vocali, e una esplosiva carica funky “con una spolverata di buona fortuna, un pizzico di astuzia e non dimentichiamoci pure che sono bellissima!!!” – scherza Sandy.

La sua energia torna a travolgere l’estate 2007 insieme al sound dei Benassi Bros.: “PLAY MY MUSIC” è il nuovo sfavillante singolo pubblicato in tutto il mondo con buoni risultati su iTunes, e che in Italia viene presentato venerdì 8 giugno nel live show di apertura del BITSCH, “glam night” organizzata dallo staff di: www.StruzzoRadioattivo.it

Non dimentichiamo le avventure della cantante al Festivalbar (con Double You, con “Bad Boy” by Sandy“Lovin’ It” come Kyma) e le tante uscite in incognita (Netzwerk, Aladino, KMC, Pussy Dub Foundation) che la confermano tra le ormai poche 90-divas a rimanere sempre in pista.

Sandy lavora in studio fianco a fianco con il dj nostrano strafamoso nel mondo Benny Benassi, sfornando insieme una serie di Benassi Bros “extra-tunes” mondiali come “Illusion” o “Turn Me Up” (in scaletta nello show milanese dell’8 giugno) oltre al progetto solista Sandy Chambers partito con “Give It Time”, tecno-groove esplosiva incalzata da potentissime chitarre e un break ipnotico.

Prima di lasciarvi alla chiacchierata con Sandy, diamo l’appuntamento al BITSCH: venerdì 8 giugno 2007 dalle 23:30 in poi alle Piscine Saini di via Arcangelo Corelli 136, Milano, raggiungibili dal centro con linea ATM 38 fermata Corelli – a 5 minuti dall’uscita Forlanini tang. est; in caso di pioggia la serata si terrà allo Shocking Club, Bastioni di Porta Nuova 12, Milano.
Info & prenotazioni: 389.7822475 – 320.3094664
Infomail: info@struzzoradioattivo.it
Infoweb: www.struzzoradioattivo.it

Sandy! Inutile elencare tutte le tue canzoni, prova a presentarti tu ai lettori…

Sono una cantante che ha fatto tanto ed ha ancora tanto da fare, e che nel canto trova semplicemente un mezzo per esprimere il proprio essere.

Come credi possa essere degnamente definita la tua voce?

Stupenda!!!!!! – ride –. Oltre alla timbrica funky-soul della cantante nera, sono sempre stata convinta di avere un’attitudine da “baby rock”, come potete sentire in “Give it Time”. Questo seguito “Play My Music” dell’estate 2007 riporta la mia voce all’energia pop-dance tipica dei successi che ho cantato nei ’90. Ho messo in questo singolo solare e positivo tutta la mia grinta, sono stata felice di cantarla e quindi spero che il pubblico colga questo mio entusiasmo.

E intanto è uscita “Baby Baby” 2007 del progetto Sunblock feat. Sandy: una cover a caso o… conferma il doppiaggio da tutti sospettato ai tempi di Corona? La tua voce in questo remake 2007 sembra l’originale!

NO COMMENT!!!! (non si dice così se ci si sente un po’ colpevoli?)

Suvvia, Jenny B insegna: il doppiaggio è svelato anche su Wikipedia!

Ho molto rispetto verso Olga, la frontgirl di Corona, una grande professionista e in quegli anni una cara collega, come Alexia: ci univa lo stesso team discografico Dwa che seguiva i progetti Ice Mc, Double You, Corona, Sandy, Alexia, Netzwerk…

Qual è la canzone più bella che hai cantato?

Non è dance però: “Live For Love”, “Vivo per lei” in inglese, in duetto con Andrea Bocelli.

Una canzone non tua che avresti voluto cantare?

“We belong together” di Mariah Carey… ma sapete che ho cantata sul suo stesso palco nel Rainbow Tour 2000?!

Dopo il successo planetario di “Illusion” …giri il mondo!

Canto spesso in Francia, dove con i Benassi abbiamo un successo strepitoso, passando per Russia, Polonia, Grecia fino in America: a Chicago un palazzetto dello sport cantava le mie canzoni…Wow! Sogno di vivere negli States, anche se per una vacanza preferirei scappare in Brasile!

Chissà che corde vocali robuste! Come le tieni allenate?

Le tengo “in forma” cantando le canzoni delle altre: in questo periodo sto ascoltando molto India Arie o Angie Stone…

L’episodio più divertente dei tuoi tour mondiali?

Quando un giornalista russo mi ha confusa con un’altra cantante lusingandone il talento per una canzone che io non ho mai nemmeno accennato sotto la doccia! Povero, gli ho riso in faccia! Non riuscivo proprio a trattenermi…

Vi aspetto al BITSCH di Milano per il mio show, un bacio a tutti!
…e ricordatevi.. PLAY MY MUSIC !!!!!!!!!!!