L’Amore Disperato Dance

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Bob Sinclar ci ha provato con un classico della Carrà ed è un trionfo in discoteca e classifica. Altri DJ e producer italiani seguono le sue orme, armati di consolle e tastiere fanno riesplodere i suoni ’80 Made in Italy che un tempo si potevano ascoltare in spiaggia grazie ai juke-box e oggi cedono il passo agli I-pod.
Francesco “Tha-Man” della Dogmaphia e Manuela Doriani “La Nana” di m2o rivestono con nuove sonorità il brano “Amore Disperato” che ha reso ancora più celebre la splendida e pluripremiata voce di Nada. Era diventata famosa in un Sanremo del 1969 con “Ma Che Freddo Fa” – che le nuove generazioni hanno riscoperto grazie alla colonna sonora del film “Mine Vaganti” di Ozpeteck – ma “Amore Disperato” è sicuramente la melodia che l’ha impressa nella memoria collettiva dei maturi e più giovani.
Poco importa se l’ugola nella rivisitazione 2011 sia quella di Stefania Del Prete (alias Stephie Dee – vocalist in famosi programmi televisivi), il ritornello è noto a tutti e la voglia di cantare, ballare e divertirsi sono sempre presenti. Ai DJ che saranno pronti a selezionarla per le notti in discoteca suggeriamo di farla seguire al brano “Hello” di Martin Solveig. Nella base del remix ufficiale (La NaNa vs Double S) la risposta..