Nemo Schiffman. Dalla Francia il fenomeno pop in risposta a Justin Bieber

Tempo di Lettura: < 1 minuto
“Will”, singolo di Nemo Schiffman
distribuito in Italia da Energy Production

In Francia ha la fama di essere un “figlio d’arte“, del resto Nemo Schiffman è figlio dell’attrice Emmanuelle Bercot e del regista Guillaume Schiffman. Avere dalla propria parte dei genitori che hanno familiarità nel mondo dello spettacolo non sempre rappresenta una carta vincente, Nemo si è dovuto conquistare la sua fetta di notorietà senza rimanere schiavo delle importanti figure genitoriali.
L’adolescenza l’ha trascorsa sui set cinematografici con diversi film, nel 2014 è riuscito perfino a conquistare il Premio César quale “migliore promessa maschile“. Non solo attore, Nemo ha frequentato il conservatorio per studiare danza, musica e canto. Quanto basta per farsi notare anche come cantante dopo aver partecipato al talent “The Voice Kids” in onda sul canale TF1.
Il talento si nota nel singolo d’esordio “Will” che ha spopolato qualche mese fa in Francia ed ora possiamo ascoltarlo nel nostro paese, grazie alla distribuzione della Energy Production che di talenti in Italia ne ha fatti conoscere un bel po’. Possono bastare nomi come Bob Sinclar, Martin Solveig e LP?
Nemo Schiffman ha tutto il savoir faire necessario per rispondere al fenomeno americano Justin Bieber. Non solo la giovane età (17 anni) ma anche capacità vocale, fisicità e il giusto ritornello accattivante.

Il video ufficiale di “Will”