Vincenzo Greco, il nuovo album è Piccolo Re

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si intitola “Piccolo Re” l’album del cantautore Vincenzo Greco, pubblicato da Edizioni e Produzioni I Nomadi Srl (distribuito da MusicFirst).


“Il mio primo album è stato come esternare la mia anima, insieme alle sue più primordiali emozioni” ha detto l’artista. L’album, uscito lo scorso 29 aprile, autoprodotto ed edito da Edizioni e Produzioni I Nomadi, contiene sei brani inediti tutti scritti da Vincenzo Greco e una cover (“Impressioni di Settembre” della Premiata Forneria Marconi). Il cantautore si è avvalso della collaborazione del musicista Stefano de Marchi per gli arrangiamenti di tre canzoni (“Vola”, “Un’altra salita” e “Nel silenzio”).

Un lavoro discografico che si sviluppa attraverso le sonorità evocative e sognanti a cui il cantautore è più legato. Un disco che abbraccia la cultura popolare e il rock alternativo in una sintesi sincera e personale di tutto quello che ha rappresentato la colonna sonora della sua vita, a cominciare da grandi nomi del panorama musicale italiano come Lucio Battisti, al quale non mancherà di rendere omaggio. Uno sguardo all’interno dello spirito creativo dell’autore che si dedica al racconto di sé e dalla visione che ha del mondo che lo circonda.

“L’amore, la paura dell’ignoto e la consapevolezza che siamo solo di passaggio ma possiamo e dobbiamo lasciare un segno che possa essere il più indelebile possibile affinché chi verrà dopo di noi possa trarne spunto e a sua volta continuare a lasciarne tracce. Questi sono i temi fondamentali e i pensieri principali che mi hanno spinto alla creazione di questi miei brani. Piccolo Re è la prospettiva futura di mio figlio al quale ho dedicato questo disco oltre che ad essere la prima canzone del disco” ha proseguito l’artista.

Questa la tracklist di “PICCOLO RE”

Piccolo Re
Un’Emozione di te
Vola
Dedalo
Nel Silenzio
Un’altra Salita
Impressioni di Settembre (cover)
Un’Emozione di te (acoustic version)

“Piccolo Re” verrà presentato nei principali locali italiani, ecco le prime date:
22 giugno – Brembate di Sopra (BG) opening Nomadi
30 giugno – Milano – Panta Rei

Durante le esibizioni live, Vincenzo Greco sarà accompagnato da Stefano de Marchi (chitarra) e Daniele Cortese (basso) e durante alcune date si aggiungeranno altri musicisti Stefano Volpe (batteria), Jacopo Zappa (tastiera), Sascha Caiani (pianoforte e sax), Giovanni Restieri (violino), Elisabetta Giglioli (vocalist).