Il Fiorino sull’Arno: a Firenze una estate all’aperto, passando dai Life in The Woods a Peppe Voltarelli, da Gianni Maroccolo a Pietro Sabatini ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rock, blues, jazz, milonga, tango: il locale sul Lungarno Pecori Giraldi si propone come rimedio all’afa che attanaglia la piana fiorentina, proponendo artisticamente un calendario assai interessante, con qualche evento anche in esclusiva. Musica dunque non solo di intrattenimento, ma anche per far girare le rotelle ed i pochi neutroni che si muovono quando fa caldo. Poichè elencare una stagione estiva si corre il rischio di proporre una specie di elenco telefonico, vi invito ad informarvi sulla pagina Facebook del locale, organizzandovi così una uscita in compagnia proprio in un dato giorno. E’ ovvio che psicologicamente siete tranquilli, perchè ogni sera c’è qualcosa di buono..! Per informazioni sul programma di ogni singola serata, potete chiamare il 333 9222943 ..

Personalmente trovo interessanti questi 4 eventi (che perciò li ritengo imperdibili):
Sabato 22 Giugno = Contempo Day
Con protagonista Gianni Maroccolo (in promozione con Alone II, secondo volume del suo disco perpetuo), il rock’n’roll dei quotati Life In The Woods ed i Bobby Joe Long’s Friendship Party ..
Giovedì 25 Luglio = Daniele Locchi
Il promoter ci riporta negli anni’80 (con musica e molto altro), quando lui rappresentava uno dei gestori più quotati, come racconta anche in un suo libro ..
Venerdì 12 Luglio = Peppe Voltarelli
Di supporto all’esibizione di Hilda Lizarazou, il cantante ed attore (dal 1991 al 2005 voce de Il Parto delle Nuvole Pesanti) si propone di nuovo a Firenze, città che l’ha sempre amato…
Venerdì 2 Agosto = Pietro Sabatini
L’ex Whisky Trail ha appena pubblicato il doppio cd Past & Present – Passato e Presente con canzoni pensanti e di impegno sociale, eseguite con brillantezza e leggerezza: tra queste anche Le Belle Partigiane, supportato da un ben fatto videoclip..

Il disco di Gianni Maroccolo, il logo della Contempo Records ed una recente foto di Pietro Sabatini.