Jessica Morlacchi festeggia in Cadillac il lancio del nuovo video

Tempo di Lettura: 2 minuti

La grazia e lo stile di Jessica Morlacchi con la velocità di una Cadillac. E’ proprio la celebre auto statunitense, la stessa usata da star come Elvis Presley, ha segnare il ritorno della ex vocalist dei Gazosa. Si intitola “Cadillac” il nuovo singolo di Jessica Morlacchi, che arriva dopo il secondo posto ottenuto al programma di Rai 1 “Ora o mai più”. A guidare questa rinascita artistica della cantante, che ricordiamo con i Gazosa aveva vinto la sezione giovani del Festival di Sanremo nel 2001, è un team giovane  e preparato, ovvero la Cantieri Sonori, con l’autore Marco Canigiula che ha scritto il brano a quattro mani, cui si aggiunge l’eccellente regia  di Valerio Matteu che ha cucito un video su misura per Jessica.

Le tiktoker Cecilia Cantarano e Marta Daddato, Marco Canigiula, Angelo Martini e Jessica Morlacchi

Martedì 2 luglio il video è stato presentato al Pier di Roma, esclusivo locale dell’Eur. La cantante è arrivata a bordo di una Cadillac rosa come una star hollywoodiana, acclamata dai suoi fan accorsi nel noto locale che si affaccia su Piazza Guglielmo Marconi. Emozionante l’incontro con Federico e Valentina Paciotti, ex componenti della band “Gazosa” con cui Jessica ha condiviso tanti anni di musica. La conferenza stampa, presentata da Angelo Martini (da sempre vicino al percorso artistico della Morlacchi), ha visto l’intervisto del cantautore Mauro Di Maggio, del giornalista Antonio Ranalli, del discografico Mauro Buttinelli,  della cantante dei Milk and Cofee, Morena Rosini, dell’ufficio stampa Isabel Zolli e del presidente di Radio Italia Anni 60, Alberto Polifroni.

Tra gli altri ospiti, accolti dal direttore Pier Paparello nel raffinato locale di Piero Grillo, le giovanissime tiktoker Marta Daddato e Cecilia Cantarano, il regista Stefano Stefanelli, la fashion styles Roberta Nenni, la stilista Raffaella Tirelli,  l’attore Mino Sferra e la sorella della cantante Giada Morlacchi. Presente inoltre tutto il cast che ha partecipato al video, il dj Rosario Albanese, l’aiuto regista Gianluca Tomassiello, le ballerine Marika D’Angelo, Elisa Crocchianti, Sofia Brancato, Giorgia Borriello, Jessica e Giorgia Giovagnoli, gli attori Alex Sayabull (noto per essere anche un rapper), Manuel Parrini, Micheal Punzi, Antonio D’Angelo,  di Cantieri Sonori, Valeria Leo, l’arrangiatore Pietro La Terza e Marco Zacchei, il discografico Gino Incerti, le attrici Silvia Farina, Stefania Beninato, Arianna de Angelis, il manager Giancarlo Gneme, Alessandra Marra, Delia on, la scrittrice Anna Silvia Angelini, il cantautore Simone Spinetti, Simone Scardovi, la conduttrice Giulia Maggio, l’orafa Barbara Consoli, Gabriele Olivieri, Roberto Boscia.

La proiezione del video ha destato molto interesse per il ritornello a tormentone  “Voglio te nella tua Cadillac” e per la varietà delle immagini, considerando le bellissime location utilizzate: Sporting Village Roma di Claudio del Falco, Palestra Body Team, JTB, il Gazometro, e soprattutto la Cadillac rosa dell’autonoleggio Ghisu, che ha scatenato i selfie di tutti gli ospiti immortalati dagli scatti di Giuseppe Punzi e Renata Marzeda.