Sarah Jane Morris e Tony Remy rendono omaggio a John Martyn

Tempo di Lettura: 2 minuti

E’ uscito su etichetta Fallen Angel Records “Sweet Little Mystery. The songs of John Martyn”, il nuovo album di Sarah Jane Morris che, con la collaborazione di Tony Remy, rende omaggio al geniale e ribelle cantautore scozzese. Con “Sweet Little Mystery. The songs of John Martyn”, già pubblicato a inizio maggio con grande apprezzamento della critica in UK, Sarah Jane Morris e Tony Remy hanno completamente rivisitato le canzoni più celebri di John Martyn, mantenendone l’originaria fragilità ipnotica grazie alla straordinaria voce di Sarah Jane che non fa rimpiangere l’originale per estensione e intensità, esaltata dagli arrangiamenti e dal groove di Tony Remy. 

Un omaggio intriso di rispetto e stima per il genio sublime di John Martyn nel decennale della sua prematura scomparsa a soli 60 anni, un artista irrequieto e spesso autodistruttivo, con una voce unica, capace di composizioni di incredibile audacia e struggente dolcezza. Nonostante una vita turbolenta, John Martyn vanta una produzione musicale molto ampia, allo stesso tempo coraggiosa e toccante, dalla bellezza complessa e dalle profonde atmosfere. La musica di John Martyn ha influenzato un’intera generazione di suoi coetanei, amici e fan. La sua eredità risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo. La sua voce seducente, il suo talento musicale, le sue canzoni vivranno per sempre negli annali della storia della musica.

Sarah Jane Morris è attualmente in tour europeo accompagnata sul palco da Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre, Henry Thomas al basso e Martyn Barker alla batteria. Tra le date all’estero da segnalare, i 12 concerti dal 31 luglio al 11 agosto al prestigioso Festival di Edimburgo.

Di seguito il calendario delle date italiane: 11 luglio Casa del Jazz  I Concerti nel Parco| Estate Romana 2019 – Roma; 25 agosto Molino Benini – Santo Stefano (RA); 27 agosto Mulino di Mamino – Montese (MO); 30 agosto – Montegrotto Terme (PD); 21 settembre – Piazza Satta – Nuoro 

Da oltre trent’anni Sarah Jane, una delle maggiori cantanti soul, jazz e R&B del Regno Unito, raccoglie applausi e ottime critiche in tutto il mondo grazie alla sua magnifica voce soul e la sua potenza emotiva. Mossa dalla ferma convinzione che il potere della musica possa avere effetti positivi sulle persone, Sarah Jane Morris coltiva da sempre la sua ispirazione, davanti ad un pubblico fedele, rapito al suo stile musicale indipendente e grintoso.