Dopo il successo del brano Coming Home (scritto e interpretato insieme a Keith Urban), il ritorno di Julia Michaels

Mi riferisco all’album Inner Monologue Part 2, pubblicato la settimana scorsa dalla Island, con distribuzione Universal. Il suo tour live sarà anche in Italia con un’unica data in programma il 2 Ottobre al Fabrique di Milano.

Pubblicato Venerdì 28 Giugno 2019, Inner Monologue Part 2 , il nuovo album di Julia Michaels, cantante e cantautrice multiplatino nominata ai Grammy Awards. Julia ha dato l’annuncio dopo i CMT Music Awards 2019, dove ha vinto il “Collaborative Video of the Year”, per il brano Coming Home, che ha co-scritto e interpretato insieme a Keith Urban. “Inner Monologue Part 2” segue il successo di “Inner Monologue Part I”, pubblicato all’inizio di quest’anno. L’EP, che ha debuttato al #1 nella classifica degli album iTunes Pop e al #5 nella Overall iTunes Albums Charts, vantava anche collaborazioni di spicco come in “Anxiety” con Selena Gomez e in “What A Time” con Niall Horan.

L’anno scorso Julia ha ottenuto due nomination ai Grammy Awards: una nella categoria “Best New Artist” e una in “Song of the Year” per Issues, brano che ha collezionato circa 2 miliardi di stream in tutto il mondo. La traccia è diventata nello specifico “il singolo di debutto più venduto da un artista nel 2017” e si è posizionato come l’unica composizione di una solista donna nella classifica di Variety “30 Most Consumed Songs of 2017”. “Issues” è inoltre uno degli undici singoli che hanno raggiunto la Top 40 della Billboard Hot 100 e si aggiunge ad altri 20 brani che hanno segnato la chart definendo e decretando il grande successo di Julia Michaels in quanto autrice. Tra questi i più noti sono “Sorry” di Justin Bieber, “Good For You” di Selena Gomez feat. A$AP Rocky e “Hands To Myself” e “Love Myself” di Hailee Steinfeld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *