Braschi, on line il video de Il Cuore degli Altri

È ora su Youtube il videoclip de Il cuore degli altri il nuovo singolo di Braschi, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 5 luglio.

“Per il videoclip siamo tornati sul Lago di Braies a Dobbiaco sulle Dolomiti per ritrovare l’ambientazione dove è stata scattata la foto di copertina. Ho scelto quei luoghi perché sono quelli della mia infanzia ed evocano ricordi bellissimi”.

Girato da Jacopo Farina, già al lavoro tra gli altri con Cosmo, Ghemon, Gazzelle, vuole raccontare la varia umanità che affolla quel luogo con la necessità di salvare nella testa, nella memoria o anche solo tra i GB del telefono un po’ della bellezza che hanno intorno. Sposini giapponesi alla ricerca del loro scatto migliore, comitive di turisti russi, famiglie con bimbi vivaci, coppie di anziani alla ricerca di un po’ di refrigerio, tutti legati da qualcosa di fragile, istantaneo, effimero e anche bellissimo.  

Il brano, inno di una condivisione reale, prodotto da Franco Naddei in Romagna, mixato da Patrizio Simonini a Milano e distribuito da Artist First, segna il ritorno del cantautore a due anni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo. Per questa estate Braschi propone l’antitesi del tormentone: un pezzo che si colloca tra il pop, l’indie e il cantautorato, con cui vuole dare una chiave di lettura contemporanea e attraente alla canzone d’autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *