Racconti Ultramoderni a La Conventicola di Roma con Reverberi, Orlandi e Giannelli

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dall’11 al 25 luglio a La Conventicola degli Ultramoderni di Roma al via un ciclo di incontri sulla grande musica italiana dal titolo Racconti Ultramoderni con Gian Franco Reverberi (11 luglio), Nora Orlandi (18) ed Enzo Giannelli (25).

Racconti Ultramoderni è un ciclo di incontri-aperitivo in cui musicisti che hanno fatto grande la musica italiana nel mondo raccontano la loro storia e i retroscena di un passato glorioso.

Il primo appuntamento di Racconti Ultramoderni sarà giovedì 11 luglio con il Maestro Gian Franco Reverberi, storico traghettatore nella discografia di grandi artisti tra i quali Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Lucio Dalla.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 18 luglio con Nora Orlandi, storica compositrice e vocalist leader del celebre quartetto vocale “I 4+4 di Nora Orlandi”.

Il terzo appuntamento giovedì 25 luglio sarà con il giornalista, critico musicale e scrittore Enzo Giannelli che racconterà Nilla Pizzi dalle pagine della sua recente biografia in sette volumi.

La rassegna Racconti Ultramoderni sarà arricchita da proiezioni di rari filmati d’epoca e da incursioni musicali di Madame De Freitas, Sior Mirkaccio (Mirko Dettori), Gerardo Casiello e Mike LuPone.

Tutti gli incontri-aperitivo inizieranno alle ore 19.30

Ingresso gratuito con tessera associativa

La Conventicola degli Ultramoderni

(via di Porta Labicana 32, quartiere San Lorenzo, Roma)