Valentina Parisse live il 16 luglio all’Hard Rock Cafe di Roma

La musica live all’Hard Rock Cafe di Roma è sempre protagonista. Il ristorante più rock del mondo, attento a dare spazio a giovani talenti, ospiterà martedì 16 luglio Valentina Parisse. La cantautrice e compositrice romana si esibirà nel gazebo di Via Veneto nel corso Late Night Happy Hour.

Cresciuta musicalmente in Canada, Valentina si fa conoscere dal pubblico italiano con il suo primo disco “Vagabond” e una serie di brani che dimostrano la sua versatilità vocale e la sua attitudine internazionale.

Foto di Luz Gallardo

È attualmente in radio con il singolo “Dannata lotta” (Universal Music Italia), un brano dai suoni pop rock che parla di un potente inno alla resilienza e alla capacità di affrontare ogni giorno la vita con grinta e determinazione. “Dannata Lotta” vede le collaborazioni di Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone alla scrittura, Francesco “Katoo” Catitti alla produzione, Antonio Baglio al mastering e il guru del rock Chris Lord-Alge al missaggio.

Late Night Happy Hour è valido dal lunedì al giovedì dalle 22:00 alle 00:00 all’interno del gazebo di Via Veneto 62A/B, con formula 2×1 su una selezione di cocktails, vini, prosecco e birra.

Per info & prenotazioni: Rome.SalesCoordinator3@hardrock.com – 06 42 03 051

Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice romana con un trascorso in Canada. A 18 anni Valentina Parisse parte per il Canada, dove compone il suo disco d’esordio “Vagabond”, (Sony Italia / LAB s.r.l). Il disco, risultato dell’esperienza in Canada, è stato composto da Valentina interamente in inglese, realizzato tra Italia, Inghilterra e Canada e vanta importanti collaborazioni internazionali.  Si è esibita al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in occasione del Ravello Festival. Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo”, un brano pop d’impatto, prodotto da Phil Palmer registrato e missato a Londra da Tim Weidner A seguito del successo di “Sarà bellissimo”, Valentina ha iniziato a scrivere e cantare in italiano, componendo brani per sé ed altri artisti. Tra le collaborazioni più importanti si trova quella con Renato Zero, per il quale ha composto insieme a Phil Palmer la musica di “Rivoluzione” (“Alt”, 2016). Nel 2018 compone ed interpreta “Blindfold” con Andrea Mariano aka Rawbach, tastierista dei Negramaro. Nello stesso anno cura la produzione musicale per il sito di Intesa SanPaolo. Il 21 settembre 2018 pubblica con Universal Music Italia “Tutto cambia”, un brano prodotto da Francesco Catitti aka Katoo masterizzato a Miami da Antonio Baglio e che ha visto la collaborazione di Tyrone Wells. Nel febbraio 2019 “Tutto cambia” diventa colonna sonora del film di Volfango De Biasi “L’agenzia dei bugiardi”. Valentina Parisse si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma. Ha fatto parte del Muro di 100 giurati di “All Together Now”, il nuovo show musicale con Michelle Hunziker e J-Ax andatoin onda su Canale 5. A giugno si è esibita sul palco di Radio Italia Live – Il Concerto a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *