Paolo Jannacci torna con Canterò

Tempo di Lettura: 2 minuti

Esce oggi sulle piattaforme digitali e lunedì su youtube, “Canterò” il brano con cui, per la prima volta, Paolo Jannacci debutta nei panni di cantautore, dopo aver costruito nel tempo un’importante e significativa carriera da pianista, avviata prima accanto al padre Enzo e proseguita con grande successo nel mondo del Jazz e attraverso diverse importanti collaborazioni con artisti del mondo pop e hip hop (J Ax fra tutti…).

Canterò” è il primo passo diun nuovo viaggio che si concretizzerà con un nuovo importante progetto discografico che uscirà dopo l’estate per Ala Bianca. Il brano rappresenta un autentico ed originale debutto d’autore, grazie anche alla scrittura a quattro mani con il giornalista-scrittore Michele Serra in qualità di coautore delle liriche. 

Il video, in uscita lunedì per la regia di Luca Tartaglia, mette in luce l’empatia di Paolo Jannacci davanti all’obiettivo, dove l’artista si trasforma in attore ad ogni effetto, capace di coinvolgere e far sorridere con ironia e grande mestiere. Ad accompagnare Paolo Jannacci, un improbabile regista che tenta a sua volta in modo alquanto maldestro di girare un video all’interno del video stesso. Lo stesso Michele Serra si presta a comparire nel video, entrando in scena in chiusura nei panni di sé stesso.

Canterò” apre la carriera di Paolo Jannacci a una nuova strada, che già sembra essere fatta su misura per lui: quella del cantautore capace di unire mestiere e ironia, grande musica, classe e simpatia. 

Un artista si direbbe forse d’altri tempi, sì, ma che certamente racconta il mondo di oggi.