Of Monsters and Men – OMAM: pubblicato il videoclip del brano Wild Roses ed il 26 Luglio esce l’album Fever Dream ..

Già 3 album pubblicati per questa band indie pop/folk islandese: nati nel 2010. I membri sono la cantante e chitarrista Nanna Bryndís Hilmarsdóttir, il cantante e chitarrista Ragnar “Raggi” Þórhallsson, il chitarrista Brynjar Leifsson, il batterista Arnar Rósenkranz Hilmarsson e il bassista Kristján Páll Kristjánsson. Nel 2012, durante il loro tour, si sono aggiunti la trombettista e fisarmonicista Ragnhildur Gunnarsdóttir e il tastierista e fisarmonicista Steingrimur Karl Teague, dopo ll’abbandono del gruppo di Árni Guðjónsson.

Il 19 Novembre sono in concerto al Fabrique di Milano e cantante Nanna ha appena dichiarato .. Siamo entusiasti di condividere con voi “Wild Roses”. La canzone mostra un lato più introverso di quello che sarà “Fever Dream”, ed è influenzata dalla musica dance, da “Il Potere del Mito” di Joseph Campbell e cosa significa lasciarsi abbandonare alla propria tristezza ..

Nl 2015 il loro disco Beneath The Skin raggiunge la top 3 della Billboard Top 200 e nello stesso anno la band recita in un episodio di Game of Thrones. Il nuovo disco esce per Republic Records, distribuito da Island / Universal Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *