20 anni del Festival Show: sul palco ci saranno Irama, Elodie, Rosmy, Emis Killa, Al Bano, Enrico Nigiotti, Chiara Galiazzo, Federica Abbate, Lorenzo Fragola..

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’appuntamento in Piazza Torino a Jesolo Lido è previsto per il 1° Agosto alle ore 21.00 (ingresso libero) con i grandi nomi della musica italiana: conduce l’attrice Anna Safroncik (per la prima volta nel ruolo di presentatrice di un così grande spettacolo musicale) insieme a Paolo Baruzzo, da sempre coordinatore del festival che quest’anno festeggia 20 anni!

Tra i nomi sul palco ci saranno Irama (reduce da un anno formidabile che lo ha visto conquistare ben 8 dischi di platino), Enrico Nigiotti, Elodie, Chiara Galiazzo, Lorenzo Fragola, Federica Abbate, Emis Killa, Riccardo Fogli e l’intramontabile Al Bano! Aggiunge il nostro Giancarlo Passarella20 anni sono un traguardo importante e l’edizione 2019 del Festival Show ha tutte le caratteristiche per rimanere negli annali. Tra l’altro ci saranno anche dei giovani, tra cui la mia compaesana Rosmy e le band Poco di Buono e Leave The Memories..

Aggiungiamo che si sfideranno due degli artisti emergenti selezionati durante i Festival Show Casting ovvero il padovano Carlo Borghesio e la livornese Irene Guglielmi. Ma la kermesse prevede anche altre tappe, oltre a quella di Jesolo: il 25 Luglio alla Spiaggia di Levante di Caorle (Venezia), l’8 Agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 20 Agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 Agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 Settembre la finale in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito, il coordinamento artistico di Stefano Favero. La regia televisiva di Claudio Asquini e la direzione della fotografia di Renato Neri. I vent’anni di tour sono anche un importante evento editoriale. Dal 28 giugno sarà in edicola il libro fotografico Festival Show – Vent’anni di successi in 100 foto esclusive nelle città di Veneto e Friuli Venezia Giulia, edito da Azzurra Music. È un libro che racconta, per emozionanti immagini, i vent’anni di spettacoli attraverso le presentatrici, i big sul palco e gli sguardi sulle piazze gremite di persone. Questa in sintesi una manifestazione veramente interessante e molto ricca; vi suggerisco di collegarvi al loro sito ufficiale per analizzarne tutti i particolari e peculiarità! Le emittente Radio Birikina e Bella & Monella partner dell’evento, così come Real Time, emittente sul ch 31 del digitale terrestre.