Andrea Bocelli, torna la Celebrity Fight Night

Tempo di Lettura: 2 minuti

Celebrity Fight Night, la straordinaria avventura di solidarietà che negli USA ha festeggiato il suo quarto di secolo di storia e di successi, torna per la sesta volta in Italia anni grazie ad Andrea Bocelli che, con l’intento di raccogliere fondi per cause benefiche, ne ha raccolto il testimone rendendolo uno degli happening più attesi della stagione. Beneficiari saranno anche quest’anno la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Center.

La Celebrity Fight Night 2019 si articola in tre serate: le prime due, gemelle, avranno luogo il 25 e il 27 luglio a Lajatico (Pisa) al Teatro del Silenzio, inaugurato nel 2006. Per l’occasione, e solo per poche ore all’anno, le colline tra cui Bocelli è nato e cresciuto si trasformano in un prestigioso anfiteatro. Nella quiete della campagna toscana, in una cornice suggestiva e magica, il tenore darà vita a un inedito spettacolo dal titolo Ali di Libertà, dedicato al genio di Leonardo e alla metafora del volo; il concerto sarà preceduto da una speciale cena. Tra le presenze confermate, quella di Matthew McConaughey, Dua Lipa, Mika e poi ancora Elisabetta Canalis, Tony Renis, Luca Tomassini, Massimiliano Finazzer Flory, Giovanni Caccamo.

Il 28 luglio la maratona benefica continua a Forte dei Marmi, nella residenza privata della famiglia Bocelli, con una cena di gala e l’asta benefica con lotti selezionati, alla presenza di molti ospiti, tra cui Matt Dillon, Carol Alt, Jo Champa, Katherine Kelly Lang, Juanes, Salvatore Esposito, Catrinel Marlon.

Sponsor: Emilio Pucci, Nero Lifestyle e Gruppo Giardini per l’evento di Lajatico e Stefano Ricci con il contributo di Fregoli Haute Couture Bags per Forte dei Marmi, amici da sempre vicini all’avventura filantropica della CFN in Italia.