Le Nuove Tribù Zulu in concerto a Palestrina il 3 Agosto per il Festival Luci su Fortuna

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sabato 3 agosto a Palestrina (Roma) il concerto delle Nuove Tribù Zulu dal titolo “Music on the Move for People without borders” per il festival Luci su Fortuna nell’ambito di ArtCity Estate 2019, che presentano in anteprima “Rosa e Fuoco” in uscita a ottobre per Squilibri.

La band pioniera del gypsy folk rock italiano arriva in concerto a Palestrina il 3 agosto nella splendida location del Festival “Luci su Fortuna”, nel Santuario della Dea Fortuna Primigenia. Il gruppo eseguirà in anteprima assoluta alcuni brani del nuovo disco “Rosa e Fuoco” in uscita a ottobre 2019 per Squilibri Editore. Musica in movimento per inarrestabili camminanti che abbracciano la loro idea di world music, in cui rock, pop, folk, swing, gypsy, canzone d’autore e suggestioni che guardano verso Oriente, segnano una mappa sonora fondendo mondi diversi che confluiscono in uno stile unico e originale.
Il titolo del nuovo album è stato scelto per affermare che senza l’ardore, il fuoco che accende l’ideale delle nostre vite e l’amore che muove i nostri passi sulla terra, nulla è possibile. Rosa e Fuoco, due simboli testimoni di passaggi terrestri, vite umane che cercano il senso della loro direzione in un tempo che ora più che mai sembra mettere ognuno di noi davanti a nuove sfide.

Ludovica Valori, Andrea e Paolo Camerini (foto di Giulia Razzauti)


La formazione:

Andrea Camerini – voce, flauto traverso; Paolo Camerini – contrabbasso, basso elettrico; Ludovica Valori – fisarmonica, pianoforte, tastiere; Andrea Castelfranato – chitarra; Mario Caporilli – tromba; Francesco Pradella – batteria

Art City 2019 arte, musica e spettacoli a Roma e nel Lazio

Nuove Tribù Zulu in concerto

Sabato 3 agosto 2019 ore 21 – Luci su Fortuna – Palestrina

Luci su Fortuna: nelle serate di spettacolo la visita al santuario è consentita fino alle 20:45, il Museo è visitabile fino alle 23:30.
Ingresso 5 euro. La biglietteria chiude mezz’ora prima. Per facilitare l’accessibilità al museo è attivo un servizio navetta dal centro di Palestrina.

Info e prenotazioni Tel. +39 06 9538100 pm-laz.palestrina@beniculturali.it

FB: museopalestrina | IG: lucisufortuna
Museo Archeologico Nazionale di Palestrina
Piazza della Cortina, Palestrina (Roma)

www.nuovetribuzulu.it
https://www.art-city.it/component/jevents/364/music-on-the-move-for-people-without-borders-nuove-tribù-zulu.html?Itemid=101