Per Mostro già sold out i due concerti di fine Settembre

Tempo di Lettura: 3 minuti

Grande successo di pubblico per Mostro, il giovane rapper romano classe 1992, che in poco tempo registra il sold out di entrambe le date del suo nuovo tour The Illest Show. L’artista si esibirà il 25 Settembre 2019 ai Magazzini Generali di Milano e due giorni dopo all’Orion Club di Ciampino, Roma.

Giorgio Ferrario (questo il suo vero nome), a differenza di molti altri rapper cresciuti in periferia, vive nel centro di Roma e spiega nelle sue canzoni cosa voglia dire per lui fare hip-hop e chiarisce che .. ognuno ha la sua croce da portare e la sua voce con cui comunicarlo..  La sua carriera inizia in duo, quando si unisce artisticamente al compagno di scuola LowLow: è grazie a Honiro che il rapper pubblica il suo album di debutto da solista, intitolato “La nave fantasma”. Nel 2014, esce “Scusate per il sangue”, (ep con Lowlow) e la title track ottiene la certificazione oro e il singolo “Supereroi falliti” la certificazione platino. Nel 2015 segue il mixtape “The Illest Vol. 1”, che contiene i brani “Tre Metri Sotto Terra”, “Ispirazione’” feat LowLow e Vegas Jones e “La mia Rihanna”.

Il 2017 segna un anno di trasformazione per il giovane artista, che il 1° settembre pubblica “Ogni maledetto giorno”, album in studio di 12 tracce più quattro bonus track, che racchiudono due anni di lavoro e un’emotività alquanto diversa, più matura. Mostro si dimostra cresciuto, a tratti cupo: non è più il ragazzino che urla contro i genitori, ma canta esperienze che nascono da perdite vere, descritte con parole pungenti e provocatorie. L’album debutta in vetta alla classifica di vendita FIMI e ottiene la certificazione oro; l’omonimo singolo conta ad oggi 2 milioni e mezzo di views ed è caratterizzato da una fortissima vena empatica, nel racconto di come l’arte e la penna con cui Mostro scrive le sue rime siano la chiave della libertà. Attraverso “Ogni maledetto giorno”, il rapper sottolinea come la musica parta spesso da un disagio per poi trasformarsi in un processo verso qualcosa di positivo. Definendo se stesso un “regista di film horror” si dipinge un personaggio fuori controllo, ma, allo stesso tempo, non si ritiene davvero tale .. La violenza, la brutalità sono tutte cose che esistono nel nostro mondo e a me piace addentrarmi in tutte quelle realtà più nere, più scure, di cui nessuno vuole parlare. Nel fare questo, io voglio sfruttare la violenza per comunicare un messaggio positivo..

Dal 12 Aprile è disponibile “Cani Bastardi”, il singolo che, insieme ai brani “Non voglio Morire” e “Diavolo Magro”, anticipano “The Illest Vol. 2” (Honiro Label / Believe), il nuovo street-album di Mostro, disponibile nei negozi di dischi, digital stores e versione special pack sull’Honiro Store dal 26 aprile 2019. In occasione dell’uscita del secondo volume della saga “The Illest” è stato ristampato, a grande richiesta, anche il primo volume, sold-out da ormai 3 anni. “The Illest Vol. 2”, prodotto dal duo Enemies, contiene 12 tracce di puro rap dalle rime taglienti attraverso le quali l’artista racconta di sè e della sua vita.