I primi 20 anni di collaborazione tra le edizioni Warner Chappell e Diego Calvetti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Per l’occasione Roberto Razzini (Managing Director di Warner Chappell Music Italiana), ha consegnato a Diego Calvetti la TARGA SIAE che riproduce lo spartito del brano Sandra, hit estiva del 1999 che ha riscosso un grande successo cantata dal gruppo 360 Gradi (scritta da D. Calvetti, M. Ciappelli, M. Faragli e S. Gentili) e che ha rappresento il primo step collaborativo: da allora i brani a cui ha collaborato (e che sono stati interpretati) sono stati ben 200. Nel nostro patchwork fotografico ne vedete tre: Noemi con Fiorella Mannoia, Ultimo (con Il Ballo delle Incertezze) ed il duo Fabrizio Moro & Ermal Meta con la bella Non Mi Avete Fatto Niente..

Ha dichiarato Roberto Razzini (soddisfatto visibilmente) .. Il nostro percorso con Diego Calvetti ha radici profonde e si è basato, sin dal suo esordio nel 1999 su principi di reciproca stima e fiducia, che in questi vent’anni è andata consolidandosi. In questi primi due decenni di collaborazione, sono stati tanti i successi firmati da Diego, sia in veste di Autore che in veste di Produttore, che sono entrati a far parte, non solo del patrimonio Warner Chappell, ma nell’immaginario collettivo. Siamo realmente molto orgogliosi di questa collaborazione e siamo sicuri che proseguirà ancora per molto tempo, regalando soddisfazioni e successi reciproci ..

Diego Calvetti ha replicato .. È un mondo sempre più veloce, dove si cerca spesso l’occasione del momento senza avere troppi pensieri al futuro e dando purtroppo molto spesso poco valore al presente. È quindi cosa rarissima trovare persone e aziende che credano ancora nel mestiere, nell’arte, nella volontà e nella ricerca del “bello”, seppur questo costi grandi sacrifici e così tanto dispendio di energie. Io credo di aver avuto la fortuna di trovare 20 anni fa una persona che ha davvero creduto in me e che tutt’ora continua a farlo con lo stesso entusiasmo e con la stessa attenzione del primo giorno. Ringrazio di cuore il professionista e il grande amico Roberto Razzini per aver dato al sottoscritto la possibilità di intraprendere questo splendido quanto complesso mestiere. E ringrazio tutte le persone che in questi 20 anni hanno lavorato e lavorano tuttora in Warner Chappell, facendomi sentire sempre in famiglia. Venti anni sono davvero un traguardo incredibile se visto con gli occhi di oggi. Eppure siamo ancora fianco a fianco, un passo alla volta, a cercare di fare sempre il nostro mestiere con la passione forte e l’energia quotidiana che la musica richiede. E ancora tante emozioni e soddisfazioni ci riserverà questa collaborazione per i prossimi 20 anni! Grazie per aver realizzato il mio sogno di bambino ..

Diego Calvetti è nato a Castelfiorentino,il 9 Giugno 1974: svolge l’attività di produttore presso la sua sala di registrazione Platinum Studio a San Gimignano. Qui trovate l’elenco delle principali canzoni a cui ha collaborato..