Per Roby Rossini l’estate è Verso il Mare

Tempo di Lettura: 2 minuti

Puntuale all’appuntamento estivo, torna sulla scena musicale Roby Rossini che, dopo la ballata a sorpresa dello scorso anno, riapproda nel genere dance ma in una gradevole versione soft riadattando in italiano la celebre Sweet Harmony dei The Beloved.

Da qualche anno a questa parte Roby Rossini sta mantenedno fede alla promessa di continuare a incidere nuovi brani dopo le felici parentesi da conduttore radiofonico in vari ed importanti network. Merito della 2MI Records che sta valorizzando il talento di Rossini, figura poliedrica della dance, dotato di una voce gradevole e versatile. Il grande successo era stato raggiunto proprio con una cover, quella di Tanz Bambolina di Alberto Camerini, Arlecchino futurista del 1982. Grande estimatore della musica degli Eighties, nel 2015 ha partecipato al disco tributo dedicato al cantautorato di Ivan Cattaneo, reinterpretando una splendida nuova versione di Pupa nel doppio cd Un Tipo Atipico.

Lo scorso anno, la ballata estiva Un’ altra estate, l’ho ha riposto all’attenzione del pubblico che ha apprezzato anche la suggestiva Pioggia di stelle pubblicata a dicembre 2018. e poi a febbraio in versione piano e voce. E’ stato poi tra i principali protagonisti del progetto dance Back to the feat con Dj Jump, firmando e interpretando per il suo album I ragazzi del 2090, brano manifesto dedicato a tutti gli appassionati della musica dance anni 90 e 2000.

Attualmente è in impegnato nel tour promozionale incentrato su Verso il mare, grazie al quale sta raccogliendo molti consensi e numeroso pubblico nei live contest.