The Crowsroads – On The Ropes (VRec, 2019)

Brothers in blues. Che sorpresa!

Suonare folk impregnato di blues, che poi è quasi come dire la stessa cosa, non è una scelta facile se arrivi dalle parti di Brescia, ma i fratelli Andrea e Matteo Corvaglia, rendono tutto spontaneo, perché hanno la giusta attitudine.

E lo senti ascoltando le dieci tracce di questo album di esordio di inediti, che arriva dopo un ep ed un album ricchi di cover e tanta musica portata in giro, con applausi e premi.

Andrea all’armonica, Matteo alla chitarra, entrambi alle voci, quando propongono la loro musica diventano un tutt’uno, con rimandi a quel periodo fertile degli anni ’70, dove il folk era musica nobile,  con tanti attori come James Taylor, Steely Dan e Carly Simon, ovvero tradizione ed un pizzico di gusto radiofonico, con armonizzazioni vocali molto belle.

A nobilitare un livello di scrittura ed esecuzione alti ci sono anche i contributi di alcuni ospiti, dove spicca la voce magnetica e profonda di Sarah Jane Morris in Seaweed, forse il pezzo che meglio rappresenta il duo.

https://www.youtube.com/watch?v=lw-_4RakAas

Delicati, e intensi i The Crowsroads dimostrano grande talento.

Vi piaceranno.    

Published By: Gianni Della Cioppa

Soldato del rock’n’roll sin dall’infanzia, dal 1989 ha collaborato in ordine sparso con Metal Shock, Flash, TuttiFrutti, Psycho!, Andromeda ed altre riviste. Attualmente scrive per Classic Rock, Classix! e Classix Metal. Nel 1999 fonda l’etichetta discografica Andromeda Relix con all’attivo circa cento produzioni. Ha pubblicato una decina di libri e collaborato a varie enciclopedie. Conferenze, concorsi e festival, la sua anima rock si deposita ovunque ci sia passione per la musica. E il meglio deve ancora venire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *