Willie Peyote: il 30 Agosto esce il suo nuovo singolo ed il giorno dopo sarà ospite del concerto di Jovanotti a Viareggio…

Willie Peyote (pseudonimo di Guglielmo Bruno) nasce a Torino nel 1985: quello che sta vivendo è un momento artisticamente intenso! Da Venerdì 30 Agosto è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica il nuovo atteso singolo del cantautore e rapper Willie Peyote intitolato La Tua Futura Ex Moglie, già prenotabile su Spotify. Il singolo anticipa il nuovo progetto discografico, in uscita entro la fine del 2019 per Virgin Records (distribuzione Universal Music Italia). Il 31 Agosto ci sarà anche lui alla Spiaggia Muraglione per il Jova Beach Party: chissà se con Jovanotti duetteranno..

.

Con 4 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente. Il suo ultimo progetto, Sindrome di Tôret, pubblicato nel 2018, viene accolto molto positivamente e raggiunge la Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti, contemporaneamente il brano Ottima Scusa viene certificato disco d’oro. Sempre dello stesso anno è la sua collaborazione con i Subsonica, con i quali incide la traccia Incubo, firmando un sodalizio che non si traduce solo in studio ma anche nella dimensione live: Willie, infatti, è ospite fisso di tutte le date nei palazzetti dello sport del tour del gruppo torinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *