Alternative rock & country: Joe Bastianich pubblica l’album Aka Joe ..

La sua passione per la musica è conclamata, come ha dimostrato più volte con i concerti che ha tenuto al Blue Note di Milano: nei prossimi giorni sarà uno dei protagonisti di Un palco per due, il nuovo programma di Rai Due, basato su jam session tra musicisti. Il suo disco perciò giunge gradito, ma non inaspettato e sarà anticipato dal singolo Joe Played Guitar, supportato da un videoclip che sarà sicuramente out of mind, divertente e pieno di pathos.
Come ci sembra sia lo stesso l’artista, il quale ha appena dichiarato .. La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni, amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. É la mia rivelazione più personale e inedita..!

Nella poliedrica carriera di Joe Bastianich il progetto discografico è stato preceduto da programmi, realizzati in esclusiva per Sky Arte HD, quali On The Road (la serie di documentari in cui ha girato per tutta la penisola alla scoperta della musica e dei volti della tradizionale musica popolare italiana) e Jack On Tour, il rockumentary che l’ha portato in viaggio tra i luoghi e le sonorità più iconici, tra passato e presente, della Music Highway del Tennesse e della Grande Mela. Dal 2017 inoltre Joe Bastianich è protagonista di una serie di tour e concerti nati dalla sua prima esperienza teatrale Vino Veritas, portata per la prima volta in scena al Teatro Franco Parenti di Milano come residence show e registrando il sold out in tutte le serate, in cui il celebre artista si è messo a nudo davanti al pubblico portando sul palco una parte inedita della sua vita con le canzoni che ha scritto per l’occasione, e oggi raccolte in Aka Joe, intervallate da racconti e degustazioni del vino della sua cantina di famiglia.

All songs written by Joe Bastianich in collaboration with Marco Brignoli, Lorenzo Ferrari, Saverio Grandi, Saverio Principini, Mike Seay, Simone Sello and Gabriele Tirelli – This album was mixed by Marco Sonzini at Speakeasy Studios (Los Angeles) and mastered by Reuben Cohen at Lurssen Mastering (Los Angeles):

AKA JOE è atteso dal 20 Settembre e sarà distributo in Italia dalla Universal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *