Fulminacci, on line il video di Tommaso

È da oggi online il video di “Tommaso”, brano contenuto in “La vita veramente”  (Maciste Dischi/Artist First), l’acclamato album d’esordio di Fulminacci! Il videoclip è diretto da Andrea Santaterra e Lorenzo Silvestri per Bendo.

“Questo è il brano del disco che più di tutti si avvicina a una sceneggiatura – racconta Fulminacci – È un intreccio d’amore adolescenziale, con tutte le piccole problematiche che quando hai 18 anni sembrano enormi.”

Foto di Sara Pellegrino

Nato da un’idea di Antonio Sarubbi e Fulminacci, nel video di “Tommaso” vediamo Procida sullo sfondo. Come in una soap anni 80, tra un morso a un gelato sulla spiaggia, rendez-vous vista mare e sguardi languidi, seguiamo la vicenda amorosa di un Fulminacci intento a corteggiare due ragazze, interpretate da Irene Lenzi e Lia Grieco. L’intero video è permeato da elementi e atmosfere vintage, in cui la recitazione volutamente a tratti macchiettistica, rende ancor più forte il rimando ad un mondo inverosimile ma estremamente comprensibile e riconoscibile. Sul finale, a sorpresa, si sbroglierà la trama svelando così un simpatico quiproquo.

A dimostrazione della bontà del suo primo progetto discografico, l’1 luglio Fulminacci ha appreso la notizia della vittoria della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima, un grande traguardo per il giovane cantautore romano che riesce a conquistare con il suo disco d’esordio uno dei maggiori riconoscimenti della Canzone d’Autore Italiana.

L’artista, inoltre, il 26 giugno aveva già ricevuto il premio “Giovani Mei – Exitwell”, portando a casa la nomina come miglior giovane indipendente dell’anno.

Un successo dopo l’altro per Fulminacci da parte della critica, ma non manca nemmeno l’appoggio del pubblico, che è accorso numeroso ai concerti del tour estivo, organizzato da Magellano Concerti, per ascoltare e cantare il disco per la prima volta live in giro per l’Italia.