Costa Smeralda Classical Music Festival, kermesse musicale estiva prevista dal 21 al 29 Settembre a Porto Cervo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Guglielmo De Stasio (il Direttore Artistico, violinista di origine veneziana) ne spiega la filosofia del festival .. L’evento nasce per volontà del Consorzio Costa Smeralda, con l’intento di far conoscere Porto Cervo non solo come luogo di relax e villeggiatura ma anche di arte e cultura. Così si è pensato ad un progetto pluriennale e creato un team che lavora con grande passione e armonia, con pazienza e collaborazione..

Dopo il successo della precedente edizione (chiusa da Martha Argerich), anche quest’anno in cartellone compaiono nomi di grande levatura come Ivan Krpan, vincitore del 1° premio del Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni”, il violinista Roman Kim, il Trio pianoforte, violino e violoncello composto da Pietro De Maria, Massimo Quarta ed Enrico Dindo, il pianista Ivo Pogorelich e il Quintetto d’archi “I Virtuosi dei Berliner”. Cinque gli appuntamenti previsti dal Costa Smeralda Classical Music Festival che si terranno nella Sala del Conference Center di Porto Cervo alle 21.30. L’ingresso è gratuito su prenotazione alla email associazione.aristosseno@gmail.com e fino ad esaurimento posti.
Una visita al loro sito ufficiale è consigliata, così da avere il calendario completo di questo interessante evento. Ringrazio Luisa Sclocchis per la collaborazione.