The Ballad of Jethro Tull (la prima e ufficiale storia illustrata) ed a Novembre i concerti a Padova, Milano, Firenze e Roma

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ian Anderson ha contribuito con materiali e foto inedite dal suo archivio personale: per realizzare questo libro ha dato la disponibilità del libro in pre-order, con spedizione a Novembre. I fan che lo acquisteranno in questa modalità avranno il loro nome stampato sul libro: tenete conto che ne saranno fatte solo 500 di copie in edizione speciale. Entrambe le versioni del libro conterranno due registrazioni: la prima che prende il nome dal titolo del libro, The Ballad of Jethro Tull, è un poema narrativo scritto e letto da Ian Anderson su un mix unico e originale dei classici del gruppo. Sul lato b invece Ian legge Marmion, poema del 1808 di Walter Scott, con il supporto musicale di John O’Hara (attuale tastierista dei Jethro Tull) all’organo della Cattedrale.
Ricorda Giancarlo Passarella (con viva emozione) ..
Nel 1989 per la Morgan Music / InTalent mi sono occupato dell’ufficio stampa del concerto dei Jethro Tull in Piazza S.Croce a Firenze: location prestigiosa, assai apprezzata dalla band: per 2/3 anni, Ian Anderson mi ha ringraziato del lavoro svolto, inviandomi una confezione di suoi prodotti biologici, già allora basati sul Km Zero ..

L’altra notizia importante è il tour italiano organizzato dalla BPM concerti che prevede questi 4 concerti:
– 3 Novembre – Gran Teatro Geox – Padova
– 4 Novembre – Teatro Dal Verme – Milano
– 5 Novembre – Teatro Verdi – Firenze
– 7 Novembre – Auditorium Parco della Musica – Roma

One beautiful book, two magnificent editions – For the first time ever, Ian Anderson along with past and present members of Jethro Tull, tell the story of a unique and remarkable musical career.
– 200+ Page Hardback
– Fully illustrated throughout
– More than 200 photographs
– MP4 download of brand new recording, The Ballad of Jethro Tull and Marmion
One of only 500 numbered, limited editions
– Seven inch vinyl record of The Ballad of Jethro Tull c/w Marmion
– Original art prints by cover illustrator Peter Klucik
– Book signed by Ian Anderson
– Hand made clamshell box