Something: il 1969 dei Beatles e una canzone leggendaria – Questo il titolo del nuovo libro di Donato Zoppo, dedicato ad una pagina importante dei Beatles ..

In occasione dei cinquant’anni di Abbey Road (l’ultimo disco inciso dai Beatles e pubblicato il 26 settembre 1969), GM Press pubblica Something. Il 1969 dei Beatles e una canzone leggendaria, il nuovo libro di Donato Zoppo dedicato al capolavoro dei Fab Four e alla celebre canzone di George Harrison che contiene. Momento assai felice quello per il sannito giornalista, ancora al centro dello showbiz italico per il libro su Lucio Battisti e reduce dal lavoro fatto a Piombino per Covergreen, la mostra sulle più belle copertine dei vinili storici.

Something è il primo volume della collana Songs, composta da libri tascabili che omaggeranno alcune tra le più importanti canzoni del rock in occasione dell’anniversario della loro uscita. Il nuovo libro di Donato Zoppo racconta il 1969 dei Beatles: le travagliate sedute di Get Back fino al celebre Rooftop concert, la progressiva dissoluzione del gruppo tra iniziative soliste e beghe legali, il colpo di coda di Abbey Road e il suo clamoroso successo, la foto sulle strisce pedonali e l’uscita del singolo che consegna definitivamente alla storia il talento compositivo di Harrison. Colui che ha contribuito a far dialogare Oriente e Occidente, è al centro di una narrazione che descrive la nascita della canzone, il rapporto con Pattie Boyd e il mondo indiano, l’ambiente beatlesiano nel momento più complesso, quello che prelude allo scioglimento del 1970.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *