Yesterday, il film di Danny Boyle dal 26 settembre al cinema

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dal 26 settembre al cinema Yesterday di Danny Boyle, con Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon e la partecipazione speciale di Ed Sheeran, che mondo sarebbe senza le canzoni dei Beatles?

Il regista premio Oscar Danny Boyle (The Millionaire, Steve Jobs) si unisce all’apprezzato sceneggiatore Richard Curtis (Love Actually, Notting Hill) per una nuova commedia della Working Title interpretata da Lily James (Mamma Mia! Ci risiamo, Baby Driver), Himesh Patel (della soap opera della BBC EastEnders, e della serie TV Damned) e Kate McKinnon (dello show Saturday Night Live e de Il tuo ex non muore mai). Yesterday è prodotto da Tim Bevan e da Eric Fellner (Les Misérables, L’ora più buia e la serie di film di Bridget Jones) della Working Title, insiema a Matt Wilkinson (Kaleidoscope) e a Bernie Bellew (Steve Jobs). Curtis e Boyle sono gli altri produttori del film, mentre Nick Angel e Lee Brazier ne sono i produttori esecutivi.

Jack Malick è un cantautore emergente in una piccola cittadina costiera inglese che vede i sogni di fama svanire rapidamente nonostante la sua accanita devozione e il supporto della sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, Ellie. In seguito ad un assurdo scontro con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack si sveglia e scopre che i Beatles per il resto del mondo non sono mai esistiti, solo lui ricorda le sue canzoni, e questo causerà un dilemma molto complicato. Esibendosi con le canzoni della band più grande della storia davanti a un mondo che non li ha mai sentiti, Jack avrà un successo straordinario, grazie anche alla manager Debra (la vincitrice dell’Emmy, Kate McKinnon), la sua agente americana dal cuore d’acciaio, determinata nel modo più assoluto a fare soldi nel modo più veloce possibile. Ma nella sua ascesa alla gloria il cantante rischia di perdere Ellie, l’unica che ha sempre creduto in lui e che lo ha sempre amato in segreto. Con la porta tra la sua vecchia vita e la nuova che sta per chiudersi, Jack dovrà tornare alle origini e dimostrare che “All you need is love”, alla fine sarà l’amore e non la carriera quello che conta per lui.

Che mondo sarebbe senza i Beatles? Yesterday, ieri il mondo conosceva i Beatles. Oggi solo Jack ricorda le loro canzoni. Immagina un mondo in cui sei l’unico a ricordare i Beatles…riesci a crederci? I più appassionati conoscono quasi tutte le canzoni dei Beatles, ognuno ne ricorda almeno due o tre. Sembra impossibile che nessuno sappia chi sono John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, eppure è quello che succede nel film.

La colonna sonora contiene nuove versioni dei successi dei Beatles cantate da Himesh Patel.

2 thoughts on “Yesterday, il film di Danny Boyle dal 26 settembre al cinema

Comments are closed.