Venerdì 4 ottobre esce Zero Il Folle, il nuovo disco di inediti di Renato Zero

Tempo di Lettura: 2 minuti

A pochi giorni dall’uscita del disco, già 13 show sold out per il tour nei palasport di tutta Italia!

1967: il diciassettenne RENATO ZERO pubblica il suo primo 45 giri “Non basta sai”/“In mezzo ai guai”. 2019: il sessantanovenne RENATO ZERO, con oltre 50 anni di carriera, oltre 500 canzoni e oltre 45 milioni di dischi venduti, continua a stupire e rinnovarsi, confermandosi l’artista italiano più rivoluzionario di sempre!

Pubblicato da Tattica, venerdì 4 ottobre uscirà “ZERO IL FOLLE”, il nuovo disco di inediti di RENATO ZERO, sia in formato CD sia in formato LP. Entrambe le versioni saranno disponibili con 4 “folli” cover, che vanno a comporre Z E R O. Quattro immagini che, insieme, rappresentano visivamente il disco, con la creatività e la follia che contraddistinguono Renato Zero e tutti coloro che rifiutano le regole e l’autorità. “Perché folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza.

ZERO IL FOLLE” è stato registrato a Londra, prodotto e arrangiato da Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams), con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

Questa la tracklist dell’album“Mai più da soli”, “Viaggia”, “La culla è vuota”, “Un uomo è…”, “Tutti sospesi”, “Quanto ti amo”, “Che fretta c’è”, “Ufficio reclami”, “Questi anni miei”, “Figli tuoi”, “La vetrina”, “Quattro passi nel blu”, “Zero il folle”. È attualmente in radio “La vetrina”, il secondo singolo dopo “Mai più da soli”, che, sempre da venerdì 4 ottobre, sarà possibile acquistare negli store fisici e digitali in uno speciale vinile 45 giri. Sono già 13 le date SOLD OUT di ZERO IL FOLLE IN TOUR (prodotto e organizzato da Tattica), il nuovo tour di RENATO ZERO, con cui l’artista tornerà live nei principali palasport italiani, per stupire la sua gente con un grandioso show nel quale, oltre ad attingere dal suo storico repertorio, presenterà dal vivo anche il nuovo album di inediti ZERO IL FOLLE.

(Foto: Romina Vizzaccaro)

Queste tutte le date di “ZERO IL FOLLE IN TOUR:

  • 1/3/4/6/8/9 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (TUTTE SOLD OUT)
  • 14/15 novembre – Mandela Forum di FIRENZE (ENTRAMBE SOLD OUT)
  • 18/19 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA
  • 23/24 novembre – Vitrifrigo Arena di PESARO
  • 7/8 dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO
  • 14/15 dicembre – Pala Alpitour di TORINO
  • 21/22 dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA
  • 11/12 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO (SOLD OUT)
  • 18/19 gennaio – Palasele di EBOLI – Salerno
  • 23/25/26 gennaio – Palaflorio di BARI (TUTTE SOLD OUT)

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale di Renato Zero (www.renatozero.com), sul sito Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.