Max Pezzali, nuovo singolo con copertina firmata da Zerocalcare

Tempo di Lettura: < 1 minuto

“In questa città” è il nuovo singolo di Max Pezzali, un ballad in perfetto stile “pezzali”. In uscita l’8 novembre è dedicata alla città di Roma dove Max ha vissuto per molto tempo.
La copertina è già stata “spoilerata”, la settimana scorsa, nei social di Fiorello J

“Roma è una città incredibile, gigantesca, caotica, spesso incomprensibile per chi come me vive gran parte del tempo in una tranquilla realtà di provincia; però, anche se a volte ci fa un po’ arrabbiare, riesce sempre a farsi perdonare con la sua umanità e la sua Magnificenza”.

La copertina del singolo è disegnata da Zerocalcare, il più trasversale autore di fumetti e graphic novel europei, per questo progetto che segna 30 anni di carriera del cantautore capace di coinvolgere ogni generazione.

Il singolo, che sarà contenuto nel prossimo album di inediti di Pezzali, è accompagnato da un video diretto da Giorgio Testi, regista tra i più importanti nell’ambito dei film live e i docufilm a tema musicale e candidato ai Grammy per il suo lavoro con i Blur in “Blur: No distance left to run”, oltre ad aver collaborato con gli Oasis, Adele, Amy Winehouse, Elton John e tanti altri.

A sorpresa, entro Natale, uscirà un secondo brano inedito di Max Pezzali.