Shawn Mendes Best Artist agli MTV EMAs 2019

Tempo di Lettura: 3 minuti

Gli MTV EMAs 2019 si sono aperti con la superstar pop Dua Lipa che si è esibita per la prima volta live con la sua nuova canzone “Don’t Start Now,” all’interno di una scenografia tutta gialla con un muro di ballerini. Dopo questo scoppiettante inizio, è arrivata sul palco la presentatrice dello show Becky G in uno dei suoi molti costumi di scena ed ha offerto un divertente dialogo bilingue con il suo alter ego sul grande anno delle donne. Lo show era in onda in diretta da Siviglia su tutti i canali MTV, in Italia su MTV (canale 130 di Sky) e in streaming su NOW TV.

Tra le altre esibizioni della grande serata degli MTV EMAs 2019 ci sono state: Mabel, in nomination per “Best New” e “Best Push” con il brano “Don’t Call Me Up”, la nipote di Neneh Cherry—non nuova al palco di MTV— si è esibita dalla cima di un gigantesco telefono rosa. Niall Horan, ha regalato una versione molto dinamica di “Nice to Meet Ya” circondato da una cascata di luci. La presentatrice Becky G si è unita ad Akon per la prima esibizione a livello globale della loro hit reggaeton “Como No” caratterizzata da una esplosione di colori, con 54 ballerini e una miscela di strumenti. Più tardi durante lo show, Becky G si è poi esibita in mezzo alle fiamme con un medley delle sue hit tra cui “24/7,” “Sin Pijama” e “Mayores”.

I Green Day, icone rock globali, si erano esibiti davanti a migliaia di fan sabato sera nella leggendaria Plaza de España, di cui è stato trasmesso un estratto durante lo show con il nuovo singolo “Father of All” e un classico del punk “Basket Case.”

Halsey ha illuminato il palco degli EMA con “Halsey World” ed una versione intima di “Graveyard,” mentre il fenomeno pop Ava Max ha offerto una versione unica, con un’orchestra di sole donne, delle sue hit “Torn” confluita poi in “Sweet but Psycho”.
L’artista locale di fama globale Rosalía, accompagnata da 52 ballerini posizionati su una piramide di sedie rosse, ha regalato una versione flamenco/hip-hop della sua hit “Di Mi Nombre” mentre gli NCT 127, il primo gruppo K-Pop ad esibirsi su un palco globale di MTV, hanno realizzato un’esibizione elettrizante di “Highway to Heaven.”

Il vincitore del primo Rock Icon Award, Liam Gallagher, ha chiuso lo show con una performance molto coinvolgente del suo nuovo singolo “Once” e la grande hit “Wonderwall”, un trionfo del classico stile rock di Gallagher.
Mahmood è stato il vincitore del Best Italian Act, per cui era in nomination insieme a Coez, Elodie, Elettra Lamborghini e Salmo.
Lo show domenica sera è andato in onda in diretta su MTV (canale Sky 130) e in streaming su NOW TV, mentre domani, martedì 5 novembre, sarà in replica dalle ore 21.20 su VH1 (canale 67 del dtt).

ECCO LA LISTA COMPLETA DEI VINCITORI

BEST VIDEO
Taylor Swift ME! ft. Brendon Urie of Panic! At The Disco

BEST ARTIST
Shawn Mendes

BEST SONG
Billie Eilish bad guy

BEST COLLABORATION
Rosalía, J Balvin Con Altura ft. El Guincho

BEST NEW
Billie Eilish

BEST POP
Halsey

BEST LIVE
BTS

BEST ROCK
Green Day

BEST HIP-HOP
Nicki Minaj

BEST ALTERNATIVE
FKA Twigs

BEST ELECTRONIC
Martin Garrix

BEST PUSH
Ava Max

BEST WORLD STAGE
Muse Bilbao, Spain 2018

BEST LOOK
Halsey

BIGGEST FANS
BTS

BEST US ACT
Taylor Swift

BEST UK ACT
Little Mix

BEST ITALIAN ACT
Mahmood

ELENCO DI TUTTI I VINCITORI LOCALI HERE

EMA GENERATION CHANGE
Alfredo “Danger” Martinez, 33, Mexico
Shiden Tekle, 20, UK
Lisa RanRan Hu, 20, China
Kelvin Doe, 22, Sierra Leone
Jamie Margolin, 17, USA

ORDINE DI APPARIZIONE ED ELENCO DELLE ESIBIZIONI

Dua Lipa – “Don’t Start Now”
Mabel – “Don’t Call Me Up”
Niall Horan – “Nice to Meet Ya”
Akon feat. Becky G – “Como No”
Green Day – “Father of All,” Basket Case”
Halsey – “Graveyard”
Ava Max – “Torn,” “Sweet but Psycho”
Rosalía – “Di Mi Nombre”
NCT 127 – “Highway to Heaven”
Becky G – “24/7,” “Sin Pajama,” “Mayores”
Liam Gallagher – “Once,” “Wonderwall”

Amazon Music era lo sponsor degli MTV Emas 2019.
Sponsor del Red Carpet Show era il film in uscita “Charlie’s Angels”.

Il brand Wacko’s del gruppo San Carlo, era il local partner per l’Italia degli Mtv Emas 2019 e ha lanciato una competition rivolta ai propri consumatori per vincere un weekend a Siviglia con volo e accomodation oltre all’esclusivo accesso Vip allo show e all’aftershow per vivere un’esperienza indimenticabile. Tutte le info su www.wackos.it.
RDS 100% Grandi Successi era Radio Partner degli MTV EMA 2019 ha messo a disposizione dei suoi ascoltatori viaggi a Siviglia e biglietti per gli MTV EMA oltre al merchandising ufficiale; per dettagli sul contest www.rds.it.
I fan possono continuare a seguire gli account ufficiali dello show su Instagram, Snapchat, Twitter e Facebook e commentare usando #MTVEMA, e su www.mtv.it per rivedere i momenti migliori dello show.