L’alternative rock dei leggendari The Fleshtones percuoterà il Nord Italia ..

Dal 9 al 15 Novembre la band di super rock (come loro si autodefiniscono!) ci farà capire sul palco la bontà del loro stare assieme, cosa che avviene sin dal 1976! Il loro originalissimo sound miscela garage rock revival, rockabilly, rhythm and blues e surf rock, guardando al futuro e celebrando le stagioni in cui fare rock voleva dire qualcosa di importante. La loro attuale line-up è:
– Keith Streng — chitarra, voce
– Peter Zaremba — voce principale, armonica e organo
– Bill Milhizer — batteria, voce
– Ken Fox – basso, voce
La loro discografia di base consta di 20 album, 4 ep e 2 greatest hits

Secondo il mito The Fleshtones nascono a New York, in un caseggiato del Queens quando due ragazzi, Keith Streng e Marek Pakulski trovano alcune chitarre nello scantinato della casa dove abitano. Senza la minima idea di come si accorda una chitarra o di come si pizzica una corda, ma imbottiti di rock and roll e rithm and blues, imbracciano quelle chitarre, trovano degli amplificatori e cominciano a far rimbombare quello scantinato con l’aiuto di un batterista locale. Un giorno Peter Zaremba, un amico studente d’arte con un’armonica e lunghi basettoni si attacca a un fusto di birra e chiama la band The Fleshtones. Secondo la storia il debutto avvenne al CBGB nel 1976 e nel 1980 pubblicarono con la I.R.S. Records il loro primo album Roman Godsand Hexbreaker, considerato la pietra miliare del genere garage rock.

The Fleshtones – Italian tour 2019:
– 9 Novembre – Pordenone, Astro Club
– 10 Novembre – Rosà (Vicenza), Vinile
– 12 Novembre – Bologna, Freak Out Club
– 13 Novembre – Torino, Blah Blah
– 14 Novembre – Milano, Magazzini Generali
– 15 Novembre – Savona, Raindogs House

MAGAZZINI GENERALI presenta THE FLESHTONES – Giovedì 14 Novembre opening Boogie Spieders e The Cleopatras – Sopravvissuti al punk rock, alla new wave, al neo garage, al post-punk, al grunge, senza mai cedere di fronte alle mode passeggere, ai sorrisi di scherno dei loro detrattori e alla birra non alcolica, The Fleshtones sono la bandiera del garage rock mondiale. La storica band salirà sul palco dei Magazzini Generali fra esattamente una settimana … organizzatevi per tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *