Festival delle Abilità, Arte, Musica e Poesia: il 23 e 24 Novembre a Milano solo artisti con disabilità, ma tanto cuore …

Tempo di Lettura: 2 minuti

C’è anche Felice Tagliaferri, lo scultore non vedente che è uno dei protagonisti del docufilm Free2Fly, registrato a Luglio 2018 a Reggello: in quella occasione ci ha portato alcune sue opere, ma soprattutto ci ha parlato di come ha realizzato (senza mai toccare l’originale) il famoso Cristo velato. Nella foto qui accanto, l’artista è con il dottor Paolo Scarsella) direttore del Centro Multidisciplinare di Terapia del Dolore dell’Ospedale Careggi di Firenze), organizzatore del convegno Free2Fly che è riuscito a far volare in parapendio dei disabili, grazie ad una apposita carrozzina agganciabile alla vela.

Nel weekend del 23-24 Novembre il parco della Chiesa Rossa di Milano (Via S. Domenico Savio) dalle ore 11 alle ore 18 si trasforma in un grande palcoscenico dove artisti con e senza disabilità esprimeranno tutti i propri talenti. Questo il comunicato che ci è giunto dallo Studio Divinazione di Milano che ringrazio personalmente per esser prodigato per raccontare la tanta umanità di questi artisti che avremo occasione di vedere nell’ambito di questa edizione di Milano in Musica..
Sabato 23 Novembre alle 11 verrà inaugurata la mostra “Dare forma ai sogni” dello scultore Felice Tagliaferri, noto a livello internazionale per alcune sue opere provocatorie capaci di mostrare le incongruenze di una società dedicata solo all’apparire . La mostra rimarrà aperta per l’intero weekend e offrirà al pubblico la possibilità di confronto con l’autore delle opere. La giornata poi sarà punteggiata da eventi musicali con il concerto rock alle ore 15, di Alex Cadili e dalla performance alle ore 17 del tenore Luca Casella. Alle 16 si svolgerà la tavola rotonda Fatti di-versi (moderata da Simone Fanti, qui in foto) che vedrà la partecipazione del giornalista e poeta Antonio Giuseppe Malafarina e di Francesca Cinanni, direttrice artistica dell’Accademia Arte nel cuore, realtà romano-milanese che forma artisti con e senza disabilità in tutti i campi del mondo dello spettacolo.
Domenica 24 Novembre dalle 11 alle 18.00 sarà ancora possibile visitare, guidati dallo scultore Felice Tagliaferri, la mostra “Dare forma ai sogni”. Nel pomeriggio, alle ore 15 lo spettacolo teatrale a cura di Claudio Raimondo e dell’’associazione Archetipilab. A seguire ore 16 incontro con lo scrittore Giuseppe Ferdico che ha pubblicato il thriller “Sergio Porta investigatore non vedente” ambientato a Milano e nei suoi locali della musica. Chiude l’evento alle ore 17 il tenore Matteo Tiraboschi.

Sopra al logo dello Studio Divinazione, un primo piano di Alex Cadili e sotto la testa di un cavallo realizzata da Felice Tagliaferri