Marta Viola domenica 24 novembre in gara per l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest

Tempo di Lettura: 2 minuti

Domenica 24 novembre, a partire dalle ore 15.50 su Rai Gulp e su RaiPlay, andrà in onda la diciassettesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, il concorso canoro riservato ai ragazzi dai 9 ai 14 anni di tutta Europa. La Rai è in gara con Marta Viola, 10 anni, di Chieri (Torino), che interpreterà il brano “La voce della terra”.

I 19 giovani artisti finalisti si esibiranno dal vivo e come per l’edizione precedente sarà utilizzato il voto online, che contribuirà per il 50% alla classifica finale. Il pubblico italiano potrà votare per l’Italia e per Marta Viola sul sito www.jesc.tv a partire dalle ore 20 di venerdì 22 novembre e fino alle ore 16 di domenica 24 novembre.

L’evento sarà condotto da Ida Nowakowska, Aleksander Sikora e Roksana Węgiel (Green Room). La diretta italiana sarà commentata su Rai Gulp da Mario Acampa e Alexia Rizzardi per la parte web e social.

#ShareTheJoy – Condividi la gioia – è lo slogan scelto per la nuova edizione dello Junior Eurovision Song Contest, la competizione canora di importanza internazionale organizzata ogni anno dall’Unione Europea di Radiodiffusione (UER). La manifestazione si svolgerà alla Gliwice Arena di Gliweice in Polonia. Saranno 19 i paesi in gara: oltre all’Italia ci saranno infatti Australia, Francia, Russia, Macedonia del Nord, Spagna, Georgia, Bielorussia, Malta, Galles, Kazakistan, Polonia, Irlanda, Ucraina, Paesi Bassi, Armenia, Portogallo, Albania e Serbia.

La Rai, che ha già vinto nel 2014 con Vincenzo Cantiello, torna a partecipare con una giovane cantante della provincia di Torino. Si tratta di Marta Viola, 10 anni, che interpreterà il brano “La voce della terra – The voice of the Earth” (musica di Franco Fasano e Marco Iardella e testo di Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri, edito da Rai Com Edizioni Musicali), che rappresenta pienamente uno dei temi molti sentiti dai ragazzi, ovvero quello dell’ecologia. Marta Viola si esibirà per diciassettesima, subito dopo il Portogallo e prima dell’Albania.

I telespettatori da casa possono interagire in diretta attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp) Gli hashtag ufficiali della manifestazione sono #Jesc2019 e #ShareTheJoy