Quel giocherellone di Marco Mengoni alla Clementoni per lanciare il gioco da tavolo Atlantico

Per complendere con quale spirito da ieri è possibile prenotare questo gioco (ottimo regalo per le imminenti feste natalizie), basterà analizzare le dichiarazioni ufficiali. Ha detto Enrico Santarelli della Clementoni .. Quando si condividono valori e visioni viene naturale lavorare insieme; poi la creatività e il talento fanno il resto. È stato bello e importante per Clementoni lavorare con Marco, anche perché questo progetto è un primo passo verso esperienze di gioco ancora più rotonde e attuali rispetto alle attese dei nostri clienti..
Ha risposto Marco MengoniAtlantico è un bellissimo viaggio alla scoperta del mondo e delle sue bellezze, attraverso i colori e le atmosfere dei quattro continenti, mi emoziona accompagnare questa ricerca con i versi delle mie canzoni e con immagini che rimandano proprio al mio album, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente che rimane un aspetto sempre importante di tutti i miei progetti. Il gioco è condivisione e voglia di stare insieme, è curiosità̀ e voglia di imparare, senza differenze, senza barriere…un messaggio prezioso che mi appartiene e che cerco di raccontare e amplificare con le mie canzoni e durante i miei live..
Atlantico è il nuovo gioco da tavolo realizzato da Clementoni ispirato all’omonimo album di Marco Mengoni. Bellezza, arte, viaggio e scoperta nel rispetto dell’ambiente sono i temi del progetto del cantautore che la storica azienda italiana, leader nel campo del gioco educativo, ha scelto di condividere e amplificare con la star del pop italiano. Marco Mengoni, colpito dall’ambiente estremamente positivo e creativo dell’azienda, ha deciso di ideare un gioco in scatola e partecipare attivamente e con attenzione ad ogni passaggio dello sviluppo, dal concept fino alla selezione dell’illustratore che si è occupato delle grafiche. Aspetto fondamentale su cui Marco ha dimostrato grande interesse è stata l’ideazione del packaging e della componentistica interna realizzati in materiale riciclato e riciclabile. Questa attenzione nasce sia da un impegno personale dell’artista, molto sensibile al tema dell’eco sostenibilità tanto da essere diventato l’ambasciatore italiano della campagna plastic free promossa da National Geographic, che dalla volontà, da parte di Clementoni di traghettare concretamente la propria produzione verso modalità più sostenibili e rispettose dell’ambiente.

La Clementoni è specializzata in giochi educativi: la sua sede è a Recanati, nelle Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *