Vinile presenta Sola andata per l’inferno il 13 dicembre all’Auditorium di Roma

Tempo di Lettura: 2 minuti

Venerdì 13 dicembre alle 21 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il concerto di Vinile (nome d’arte di David William Caruso) che presenta con la sua band il nuovo disco Sola andata per l’inferno (Dream Records), in apertura la giovane cantautrice Olivia.

Dopo il sold out del 2015, Vinile torna all’Auditorium Parco della Musica il 13 Dicembre per presentare il suo nuovo album “Sola andata per l’inferno” edito dalla prestigiosa etichetta milanese Dream Records. David William Caruso, una  delle ultime icone classic/rock della capitale, in questo lavoro totalmente autobiografico racconta storie di vita vissuta, sentimenti profondi , legami speciali ma anche sofferenze e tragedie che hanno investito la sua esistenza. Il  disco è intenso, diretto tra istinto e ricerca interiore. I 12 brani mettono in luce un’irrequietezza che viene sublimata dalla musica giusta medicina per   curare  le ferite dell’anima. Un viaggio intimo e confidenziale, in cui non c’è rinuncia o disillusione, ma la voglia di vivere senza arrendersi mai e senza prendersi mai troppo sul serio . Tra ballad oscure e pungenti (Strada di borgata, Angelo mio) brani d’amore (E scelgo te, Notte infinita)  e di rabbia (Jenny) l’approccio cantautorale incontra le sonorità rock che fanno da tappeto sonoro a diversi generi e stili: blues, pop-rock,  punk , ska. David William Caruso con questo album arriva dritto al cuore, ci lascia entrare nella sua vita mostrandosi per quello che è senza filtri o finzioni. E’ un cantastorie di giorni passati, di ardenti passioni, di sogni infranti, di cuori spezzati, di gioie infinite, di tragiche sconfitte e giuste vendette. Non canta, sputa l’anima, la sua. Tra chitarre elettriche ed hammond, David William Caruso con la sua band al completo attraversa diversi stili, culture, valori e identità. In questo imperdibile concerto presenterà i brani nuovi ma anche alcuni classici del suo repertorio. L’apertura del concerto è stata affidata alla giovane cantautrice Olivia, non mancheranno special guest a rendere ancora più speciale la serata. Sul palco infatti Gianmarco Carroccia presenterà il suo nuovo singolo,  anche i due leader della “Rino Gaetano Band” Ivan Almadori e Alessandro Gaetano.

Vinile (David William Caruso)

Venerdí 13 dicembre ore 21.00 – Sala Sinopoli

VINILE “SOLA ANDATA PER L’INFERNO”

Vinile: testi, musiche, voce
Gianni Romani: pianoforte e tastiere
batteria e percussioni
Andrea Alivernini: batteria e percussioni
Emanuele Ciampichetti: basso elettrico
Emanuele Vecchi: chitarre
Andrea Verlingieri: fiati

Auditorium Parco della Musica (Roma)

Via Pietro de Coubertin, 30 Tel. 0680241281

Biglietti Prevendita: 20,00 €  www.ticketone.it

SUPERPROMO HELIKONIA CONCERTI :
Posto unico: € 12.00 (anziché 18)
La riduzione si ottiene effettuando la prenotazione mandando una mail a:
helikonia@tiscali.it (specificando sempre nel messaggio un cognome di riferimento, il numero dei partecipanti in LISTA HELIKONIA)