Giovanni Truppi tra un fumetto ed un ep con Calcutta, Brunori sas, La Rappresentante di Lista e Niccolò Fabi

Nato a Napoli nel 1981, Giovanni Truppi tra il 2010 e il 2017 ha pubblicato quattro dischi ed ha una buona considerazione tra gli addetti ai lavori, anche se indubbiamente gli manca un po’ la notorietà tra il grande pubblico ed un hit di successo. Per conoscerlo vi suggerisco (oltre alla produzione discografica) di interessarvi anche ai suo show live, dove si esibisce con Paolo Mongardi alla batteria, Giovanni Pallotti al basso, Daniele Fiaschi alla chitarra, Duilio Galioto alle tastiere e Nicoletta Nardi alla voce e tastiere. Queste le prossime date annunciate del tour organizzato da Ponderosa Music&Art:
– 23 Gennaio – Magazzini Generali – MILANO
– 25 Gennaio – Teatro Bibiena – S. AGATA BOLOGNESE (BO)
– 7 Febbraio – Studio Foce – LUGANO (CH)
– 28 Febbraio – Teatro Socjale – PIANGIPANE (RA)
Anticipato da Mia (singolo e videoclip con Calcutta, già disponibile negli store digitali e per la programmazione radiofonica), il 31 Gennaio l’artista napoletano pubblicherà l’Ep 5: sarà disponibile in tutti i principali store digitali ed è figlio dell’ultimo album del cantautore Poesia e civiltà. Giovanni Truppi ci ha anticipato che .. canzoni nuove più qualcuna che già conoscete che ho rivisto insieme ad alcuni artisti che mi piacciono molto e che sono stati così meravigliosi da accettare l’invito alla festa ..
Nell’EP infatti troveranno anche spazio Due Segreti con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, Conoscersi in una situazione di difficoltà con NICCOLÒ FABI e gli inediti Procreare con BRUNORI e Il tuo numero di telefono. L’Ep sarà accompagnato da un fumetto dal titolo “Cinque” disponibile con in allegato il CD contenente i 5 brani. Ad ideare ed illustrare il progetto 6 differenti disegnatori: Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico per “Mia”, Cristina Portolano per “Conoscersi in una situazione di difficoltà”, Piero Scarnera per “Due segreti”, Mara Cerri per “Procreare” e Zuzu per “Il tuo numero di telefono”. L’album POESIA E CIVILTÀ (Virgin Records Italia/Universal Music) contiene 11 brani inediti scritti da Giovanni Truppi, tra cui L’UNICA OLTRE L’AMORE e BORGHESIA, testo che si ispira al romanzo di Edoardo Albinati “La scuola cattolica”.