United Music in promozione tv da Domenica 19 Gennaio: il bouquet di Radio Mediaset è costituito da più di 150 digital radio ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’offerta di United Music (organizzata in canali tematici suddivisi per genere) è studiata per soddisfare il più ampio spettro delle esigenze degli ascoltatori, che potranno scegliere i propri generi e scoprirne di nuovi. Una grande attenzione è rivolta alle radio create in esclusiva da artisti di primissimo piano della scena musicale, che hanno sposato appieno il progetto. Attualmente sono già attivi i canali di Bob Sinclar, David Morales e Sananda Maitreya: altri artisti importanti si stanno aggiungendo.Ha dichiarato Mario Volo (Direttore United Music) … Nel futuro di United Music saranno previste le produzioni di serie Podcast originali ed aggregati inerenti ai temi musicali presenti nel bouquet. L’ampliamento del numero di canali tematici e di nuovi generi è previsto anche per tutto il 2020, andando di fatto ad arricchire la già ampia offerta. Anche la distribuzione dell’applicazione, come nativa, abbraccerà il più ampio raggio di device presenti sul mercato. Lo sviluppo delle Skills e Action, già attualmente attive, renderà l’utilizzo delle applicazioni sempre più intuitivo ed efficace, anche dagli Smart Speaker. United Music svilupperà nuove modalità di richiesta musicale e di contenuti da parte dell’ascoltatore, che potrà così ottenere un servizio sempre più personalizzato ..
Paolo Salvaderi (Amministratore Delegato RadioMediaset) ha sottolineato .. Siamo molto orgogliosi di lanciare questo progetto innovativo nel mondo del digital audio, al quale stiamo lavorando con passione e dedizione da circa due anni. Il nostro modello di business è basato al momento sulla raccolta pubblicitaria e la nostra ambizione, dopo aver lanciato UM in Italia, è di entrare a livello internazionale in altri Paesi. Infatti siamo già presenti su tutti i digital store e abbiamo già sviluppato la tecnologia per supportare le varie versioni internazionali della nostra piattaforma. In sintesi possiamo affermare che la sfide del futuro per noi sono già partite ..
La campagna di lancio di United Music verrà inoltre accompagnata dal Road show di presentazione a clienti e agenzie pubblicitarie (8 tappe dal 15 Gennaio al 13 Febbraio) organizzato in diverse città a livello nazionale dalla concessionaria Mediamond. Un altro importante appuntamento di presentazione avrà luogo a Sanremo la domenica precedente l’inizio del Festival della canzone italiana, nel corso della festa organizzata insieme ai settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Grazia.
Penso che sicuramente United Music è una piattaforma multimediale interessante, specialmente se aggiungerà produzioni originali e non farà solo da collector: tutto questo conferma la strategia Mediaset in ambito radiofonico, basti pensare ai network principali, ormai tutti nella sua orbita…