Elettra Lamborghini si prepara a un Festival di Sanremo a tutta Musica

Tempo di Lettura: 2 minuti

È disponibile in pre-order su Amazon “Twerking Queen – El resto es nada” (Island Records) di Elettra Lamborghini, in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il 14 febbraio, che seguirà la sua partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Foto di Cosimo Buccolieri

Oltre alle 10 tracce di Twerking Queen e ad alcune sorprese che saranno presto svelate dalla cantante, il disco conterrà “Musica (E il resto scompare)” il brano che Elettra Lamborghini presenterà sul palco del Teatro Ariston eche promette di far ballare la platea alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Il brano è stato scritto e prodotto da Michele Canova, storico produttore di Tiziano Ferro, Jovanotti e grande firma dei più grandi successi del pop italiano, e Davide Petrella, uno degli autori italiani di maggior successo nonché collaboratore di lunga data di Cesare Cremonini. MUSICA (E IL RESTO SCOMPARE) è una canzone che mescola sapientemente ritmi latini, trascinanti e divertenti, su una base catchy e di stampo squisitamente pop. Ma soprattutto è un brano che vuole dare un chiaro segnale di quella che è la direzione già intrapresa da Elettra con il suo album d’esordio Twerking Queen, uscito per Island Records nel giugno scorsoe già disco d’oro Fimi, una conferma di quella che è la sua strada: la musica. Un mondo che è il suo habitat naturale, in cui la sua identità definita e senza filtri non mancherà di stupirci. Anche sul palco dell’Ariston.

Ma non è tutto, è di pochi giorni fa l’annuncio del brano che Elettra Lamborghini presenterà in duetto assieme alla poliedrica artista Myss Keta: la cover del famosissimo brano del 1982 di Claudia MoriNon succederà più.

Si tratta della prima volta in gara per Elettra Lamborghini, un vero e proprio debutto sul palco del Teatro Ariston per l’artista, che racconta: “Qualche tempo fa mi è venuto in mente di proporre un brano a Sanremo. Mentre ero all’estero ho sempre seguito il Festival e l’incredibile vetrina che è per la musica di tutto il mondo. Ne ho parlato con la mia casa discografica e abbiamo iniziato a lavorare sul brano giusto. Quando è arrivata Musica (E il resto scompare) non ho avuto nessun dubbio: era lei! Non vedo l’ora di cantarla sul palco dell’Ariston, trasmettere le stesse emozioni e far ballare tutti. Mi sto preparando a quest’evento in segreto da tanto tempo. Ed io e la mia canzone non vi deluderemo”.