La forte componente musicale nel prossimo congresso medico Sincronicamente 8

Ti invito a non perderti Sincronicamente 8, in collaborazione con l’onlus Vincere il Dolore: come si nasce a tempo di rock? Quali sono i segreti taoisti per allungarsi la vita?

Sabato 7 Marzo 2020 all’Ordine dei Medici in Via Vanini 15 a Firenze: siamo in zona Statuto, facilmente raggiungibile anche dalla Stazione di S.Maria Novella.
Sarà una nuova occasione per riflettere su questa intuizione del dottor Paolo Scarsella, coordinatore del Centro Multisciplinare di Terapia del Dolore, presso l’Ospedale Palagi: da sempre amante del buon rock (ed ogni tanto ci diletta con le sue recensioni di concerti anche qui su Musicalnews.com), ha avuto diversi musicisti tra i suoi pazienti che vengono a farsi togliere la fase dolorosa di una malattia che stanno combattendo. Per questo le sue telefonate hanno sempre una fase iniziale del tipo .. Ma lo sai chi sto curando e che ti conosce? Quel chitarrista .. quel giornalista .. quel discografico…
Ed io ogni tanto lo chiamo, dicendo … Ma lo sai chi ho intervistato? Quel musicista che in realtà è anche un medico..

Questa osmosi, contribuisce a portare artisti da intervistare per i due libri che ho scritto della serie Dolore No-Te, ma anche dei relatori per i suoi convegni. Ecco perchè il prossimo Sincronicamente vede tra i relatori Adriano Formoso, perchè (grazie ai buoni uffici dell’agenzia bolognese Red & Blue) sono riuscito ad intervistarlo. Se clicchi sul suo nome, puoi leggere proprio il mio articolo al riguardo…!
A concludere il convegno di Sabato 7 Marzo, il lavoro delicato con il pianoforte di Luciana Bigazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *