Diodato: racconta il suo post Sanremo dopo il brano “Fai Rumore”

“Che vita meravigliosa” è il nuovo album di Diodato, disponibile dalla mezzanotte di oggi 14 febbraio per Carosello Records. Questo terzo lavoro discografico si configura come un vero e proprio racconto, dell’artista stesso e della realtà che lo circonda.Nell’album ci sono le storie che l’artista ha ascoltato e vissuto, che lo hanno colpito, che lo hanno stravolto e reso quello che è oggi. Diodato ha vinto il 70° Festival della Canzone Italiana, in gara nella categoria Big, con “Fai rumore”, un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. Con lo stesso brano ha vinto i Premi della Critica “Mia Martini” e “Lucio Dalla” e il Premio “Lunezia”. “CHE VITA MERAVIGLIOSA” è il nuovo album di DIODATO, vincitore del 70° Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore”, in uscita il 14 febbraio per Carosello Records. Fotografia realista di un vissuto fatto di passioni e fragilità, amori, solitudini, cadute e rinascite, il nuovo lavoro del cantautore si contraddistingue anche per uno sguardo attento alla società, ai rapporti tra esseri umani, alle barriere invisibili che caratterizzano il nostro tempo.

Un successo senza precedenti quello di Diodato. Oltre al primo posto sul podio del Festival, in un’edizione che ha registrato un record di ascolti senza pari negli ultimi 18 anni, il cantautore ha ricevuto anche il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla” e il Premio Lunezia per il valore musical-letterario di “Fai Rumore” ed è pronto a tornare, a due anni di distanza da “Cosa siamo diventati”, con il suo terzo progetto discografico prodotto con Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, nonché vincitore di un Grammy Award nel 2015, e registrato a Milano. Al primo posto nella classifica singoli di iTunes, con oltre 5 milioni di visualizzazioni del video su Youtube e 5 milioni di ascolti su Spotify, con un posto fisso nella Top 5 dell’Airplay Radiofonico, il trionfo di Diodato con “Fai Rumore” rappresenta un vero e proprio plebiscito, in grado di conquistare all’unanimità pubblico e critica. Al primo posto nella classifica singoli di iTunes, con oltre 5 milioni di visualizzazioni del video su Youtube e 5 milioni di ascolti su Spotify, con un posto fisso nella Top 5 dell’Airplay Radiofonico, il trionfo di Diodato con “Fai Rumore” rappresenta un vero e proprio plebiscito, in grado di conquistare all’unanimità pubblico e critica.Scritta e composta da Diodato con la collaborazione per le musiche di Edwyn Roberts, “Fai Rumore”, la canzone che Diodato ha portato sul palco dell’Ariston, accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Rodrigo D’Erasmo, sta conquistando la vetta di tutte le classifiche di streaming, download e radiofoniche italiane: è attualmente alla prima posizione della TOP 50 di Spotify con oltre 5 milioni di stream, prima su Apple Music nella classifica Top 100 Italia, al n°1 di iTunes nella chart dei brani più venduti, tra i primi tre brani più cercati su Shazam e il primo testo più cliccato e condiviso sul web. Grande successo anche in radio, dove è stabile nella TOP 5 dei brani più trasmessi in Italia.

Una vittoria dedicata alla sua città d’origine, Taranto, che ha deciso di omaggiare il cantautore trasmettendo in filodiffusione dal Teatro Comunale Fusco “Fai Rumore” nelle vie del centro per tutta la settimana alle ore 12.00. Un’iniziativa dell’amministrazione comunale che ha voluto celebrare il suo artista, letteralmente, “facendo rumore”.Che Vita Meravigliosa” esce in vinile, CD e su tutte le piattaforme streaming e download. È già disponibile in pre-order su Amazon, anche in versione autografata, e in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify e Apple Music a questo link: https://orcd.co/chevitameravigliosa-album.

L’artista presenterà l’album ai fan in diversi esclusivi appuntamenti instore, durante i quali si esibirà anche in acustico con chitarra e voce: sabato 15 febbraio ore 18.30 a ROMA – Feltrinelli Appia Nuova, domenica 16 febbraio ore 17.00 a FIRENZE- Feltrinelli Red Piazza Della Repubblica, lunedì 17 ore 18:30 Febbraio a BOLOGNA c/o SEMM Store, martedì 18 Febbraio ore 18:30 a MILANO – Feltrinelli Piazza Piemonte, mercoledì 19 ore 18:00 a TORINO – Feltrinelli Porta Nuova, giovedì 20 ore 18:00 a NAPOLI Feltrinelli Piazza dei Martiri, sabato 22 Febbraio ore 11:00 a BARI – Feltrinelli Village Cc Santa Caterina, sabato 22 Febbraio ore 18:00 a BRINDISI – Feltrinelli Corso Umberto I, domenica 23 Febbraio ore 17:00 a TARANTO – Mondadori Cc Porte dello Ionio.
“Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. – dice Diodato – Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle”