Stefano Accorsi nuovo direttore artistico dello storico teatro fiorentino La Pergola

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nella foto raggianti sono sia i due fiorentini Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura) e Dario Nardella (Sindaco della nostra città), ma anche il noto attore, i cui legami con la musica sono forti: il suo nome lo associo infatti al film La Dea Fortuna (con una colonna sonora chic, passando da un inedito Claudio Baglioni ad un vincente Diodato), ma anche al film di Ligabue intitolato Made in Italy.

Ma come scordarsi delle participazioni di Stefano Accorsi e Max Pezzali nel salotto di Fabio Fazio in prima serata? Sono le prime cose che mi saltano alla mente, se faccio girare il suo nome nel mio cervello, ma sono sicuramente alcuni dei ganci tra Stefano Accorsi e la musica.
Quindi diciamo che sono doppiamente felice in questa scelta dell’Amministrazione Comunale di Firenze, perché ci sono tutti i presupposti affinchè anche a La Pergola ci sia il magico abbinamento tra tradizione e ricerca, tra teatro e musica..
La speranza diventa concretezza, ripensando alla sua partecipazione al Jova Beach Party ed al suo appello per avere … Più musica Più gente Più spazio Più tempo Più cose Più doni Più libertà Più fuoco..