Venerdì 28 Agosto l’unica data italiana di Nicolas Godin, compositore, produttore, polistrumentista e co-fondatore degli Air

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo gli annunci dei concerti italiani di Grace Jones, Angel Olsen e Daughter, il torinese Today’s Festival annuncia l’unico concerto in Italia con Nicolas Godin, metà dello storico duo francese Air, autori dei più grandi successi degli ultimi vent’anni. Clicca qui e guarda il video racconto del Today’s Festival 2019. L’edizione 2020 si concretizza in tre giorni, dal 28 al 30 Agosto e quindi quello di Godin è il concerto dell’apertura all’ex fabbrica INCET.

Nel 2015, sette album e due colonne sonore dopo l’incontro con Jean-Benoît Dunckel, l’altra metà del progetto elettronico Air, Nicolas Godin decide di pubblicare il suo primo lavoro solista dal titolo Contrepoint, in cui trasforma l’influenza di Johann Sebastian Bach in una ricca serie di sperimentazioni musicali. Godin da sempre traduce in musica la sua attitudine ad andare avanti, sempre, senza rinunciare a guardarsi indietro ed attorno: retrofuturismo per palati fini!
Armonie, modernismo ed essenzialità che ben si legano al minimalismo musicale di Godin, abile ricamatore di cachemire e testimonial di un’eleganza innata.