Messer DaVil: è uscito il nuovo brillante singolo “Quello che proteggiamo”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vi abbiamo già ampiamente parlato dei Messer DaVil. In primis del loro album La Sindrome di Stoccolma, con una lunga recensione (https://www.musicalnews.com/2020/02/21/messer-da-vil-la-sindrome-di-stoccolma-belin001-2019/) e poi con una recente intervista che anticipava proprio l’uscita di questo singolo (https://www.musicalnews.com/2020/03/06/intervista-ai-messer-davil-pronti-con-il-nuovo-singolo-quello-che-proteggiamo/), ed eccolo finalmente pronto.

QUELLO CHE PROTEGGIAMO è il nuovo singolo tratto dal concept album, La Sindrome Di Stoccolma dei Messer DaVil. È una ballad elettronica che parla dell’amore un’universale, quello che ogni uomo e donna provano per le piccole e grandi cose che proteggono ogni giorno, quelle per le quali lottano e aprono gli occhi la mattina. Il video, lanciato in anteprima nazionale sabato 14 marzo, dalla piattaforma Cultura Pop di Tom’s Hardware Italia, è composto da due parti: una in live action, diretta da Davide Aicardi, già sceneggiatore di progetti comici e di animazione di successo come Winx Club e Camera Cafè, tra gli altri, e chitarrista e deus ex-machina della band, e l’altra, animata, diretta da uno degli artisti più apprezzati a livello mondiale nell’ambito dei cartoni animati, il savonese Rino Alaimo.I suoi lavori sono stati pubblicati in tutto il globo e tradotti in 8 lingue tra cui il cinese. A Taiwan, l’opera di Rino è studiata in asili, scuole e università.
Entrambi gli autori hanno scritto, diretto e montato, dando vita a una sequenza di immagini ispirata ed evocativa, ma allo stesso tempo potente sia visivamente che nel significato e che, soprattutto, ben si lega e supporta la poetica e l’andamento del brano.

Il giovane protagonista della storia, interpretato nella parte live action dal bravissimo Pietro Lamberti, un giorno vede una stella cadente passare davanti alla sua finestra e, senza domandarsi minimamente se la cosa sia possibile o meno, si lancia immediatamente fuori di casa per recuperarla e rimetterla al suo posto.
È a questo punto che il videoclip lascia spazio alle magiche animazioni di Alaimo.
Sogno e fantasia, magistralmente raccontati dalle immagini, spingono le motivazioni di questo piccolo avventuriero che riuscirà nella sua missione dopo non poche visionarie vicissitudini.Un invito a lottare sempre per le cose importanti della vita e a proteggere fino in fondo quello che si ama veramente, senza scordarsi mai del valore dei sentimenti, indipendentemente verso chi o cosa siano rivolti. Rino, coadiuvato da Davide, ci regala un viaggio nella semplicità della fanciullezza e ci ricongiunge con quello che è davvero importante nella vita di ogni giorno. QUELLO CHE PROTEGGIAMO è il terzo singolo, dopo L’IDIOTA DIGITALE e QUELLO CHE AVVIENE OGNI GIORNO, tratto da La Sindrome Di Stoccolma. L’album è disponibile online su Spotify e tutte le piattaforme digitali e tutti i videoclip possono essere visti alla pagina dei Messer DaVil su

Youtube: https://youtu.be/YvUX5A9-TjQ
Ulteriori informazioni possono essere reperite sui canali social della band:
Sito Ufficiale: http://www.messerdavil.com/
FacBook: https://www.facebook.com/MesserDaVil/
InstaGram: https://www.instagram.com/messerdavilband/?hl=it
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3id7YiPKbksu0IFBFoCyVk?si=IVtsQCxAQiS-NTrKvGFnHg