Domani Giovedì 19 Marzo, Gianna Nannini dialogherà con i fan e si esibirà dalla sua casa a Milano

Tempo di Lettura: 2 minuti


Gianna Nannini nel celebre brano del 2006 , cantava ..
Oltre questa nebbia, oltre il temporale, c’è una notte lunga e limpida ..
Finirà, ma è la tenerezza che ci fa paura ..
Momenti come quelli che stiamo vivendo in questa quarantena, saranno ricordi che ci porteremo per sempre: siamo vittime della solitudine e solo ora capiamo come l’uomo sia fatto per dialogare, anche perchè abbiamo sviluppato il linguaggio per questo. Ma (come ben canta Gianna) anche gli aspetti più dolci del nostro animo, ci lasciano spiazzati: non sapevamo di avere tanta tenerezza dentro.

Se riesco ad essere uno dei fortunati che possono fargli una domanda, la vorrei interrogare proprio sulla capacità che abbiamo di guardarci dentro: una domanda personale, ma anche a nome di tutti i fans che (con atto notorio) dal Giugno del 1986 mi trovo a coordinare, tramite il “sindacato” dei fan club italiani. Mi riferisco all’associazione culturale senza scopo di lucro Ululati dall’Underground, fan club & fanzine meeting of Italy.

GIOVEDÌ 19 MARZO ALLE ORE 16.00 GIANNA NANNINI LIVE IN DIRETTA STREAMING DALLA SUA CASA A MILANO
Dopo il successo dei primi due appuntamenti con migliaia di utenti collegati, Gianna Nannini torna live in diretta streaming sulla sua pagina Instagram.
Un appuntamento pensato per .. farvi stare in solitudine il meno possibile .. in cui Gianna dialogherà con i fan e si esibirà dalla sua casa a Milano, accompagnata alla chitarra dall’amico e storico collega Marco Colombo.
La rocker vuole anche sensibilizzare i suoi fan sulla raccolta fondi per gli ospedali San Paolo e San Carlo di Milano, che stanno vivendo uno stato di emergenza ed invita ad un gesto di solidarietà spontanea grazie a una donazione che può essere effettuata.