Roxette Live at the Globe Arena: il concerto Sabato 28 Marzo su Rai Radio 2 …

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sempre interessante la campagna #IORESTOACASA con Rai Radio2, un palinsesto fatto di intrattenimento, nuove rubriche informative, iniziative social e linee sempre aperte con gli ascoltatori e che ogni weekend consegna a domicilio un prodotto di particolare pregio: la musica dal vivo. Domani i Roxette e Franco126 il giorno dopo..

Continuamente alla ricerca di contenuti di qualità, talvolta anche inediti, Sabato 28 Marzo dalle ore 21 alle ore 22, un Radio2 Live speciale: per la prima volta su una radio italiana il concerto Roxette Live at the Globe Arena registrato a Stoccolma il 16 Novembre del 2001. Un omaggio a Marie Fredriksson, cantante e pianista svedese del duo pop rock, scomparsa lo scorso anno: i Roxette nella loro sfavillante carriera hanno superato gli 80 milioni di dischi venduti.
Domenica 29 Marzo, stessa ora, si cambia sound con il concerto del cantautore romano Franco126, recentemente tenuto dalla sala B di Via Asiago. Un riascolto di un live tra quelli di maggior successo per un artista che ha scalato tutte le classifiche e che oggi è tra i più amati del panorama. I Radio2 Live di Roxette e Franco126 saranno anche su RaiPlayRadio.it/Radio2 e sulla app RaiPlay Radio.

In scaletta i loro brani più celebri: The Look, Joyride e Listen to Your Heart (che occupavano costantemente i canali radio) e poi It Must Have Been Love, che rimane il loro pezzo più famoso. Una ballata strappalacrime pubblicata nel primo album e inserita qualche anno dopo nella colonna sonora di Pretty Woman (1990), tappeto musicale portante della scena d’addio tra Julia Roberts e Richard Gere.