Una grafica essenziale per la copertina del nuovo singolo di Nek

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si intitola Perdonare e vuole essere sinceramente una canzone d’amore e di speranza, perchè (come dice l’artista) ..rialziamoci da terra, ripartiamo da qui! Vi avevamo parlato in questo articolo del suo impegno a favore dell’onlus Sos Villaggi dei Bambini ed alcuni dei suoi concerti tra Novembre e Gennaio scorso erano proprio di sostegno a questo suo slancio umanitario.

Con un annuncio dell’artista ieri sera nel corso di una diretta Instagram, i fans hanno saputo che domani Venerdì 10 Aprile esce il nuovo singolo di NEK Filippo Neviani (in radio e su tutte le piattaforme digitali) e si intitola Perdonare: distribuito da Warner Music Italy (scritto da Nek, José Louis Pagan, Diego Cantero, Valerio Carboni e Giulia Anania), è una canzone d’amore, ma soprattutto è una canzone di speranza ..

Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui, se ancora due destini dicono di si. Lo so che cambierà, cambierà e se cambierà amare è perdonare, perdonare ..

In questi mesi Nek stava lavorando ai brani per il suo nuovo album, la seconda parte de Il mio gioco preferito,  ma fermarsi non sarebbe stato onesto e ha deciso di ricominciare a condividere canzoni con la gente. Ha dichiarato sui social ..  Stavo registrando un disco e mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento. Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarle e rimettere al centro le canzoni, perché al di là di logiche e dinamiche, c’è sempre e solo la musica. E le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene, per gli operatori del settore e per il pubblico ..
Nel corso della sua diretta social, Nek ha inaspettatamente voluto fare qualche accenno, oltre a Perdonare, anche ad altri brani ai quali sta lavorando in vista della pubblicazione della seconda parte dell’album. Un bisogno, anche artistico, di far sentire alla gente, a maggior ragione in un periodo come questo, il frutto del proprio lavoro.
Ha poi aggiunto ..Cominciamo da qui, e poi andiamo avanti, passo dopo passo, con altra musica, altri contenuti. Cercherò di starvi vicino e di rendervi partecipi nei prossimi giorni di tutto quello che faremo. E credo che presto riuscirò anche a farvi sentire un album intero ..