Francesco Bianconi rinvia l’uscita del primo album solista

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’uscita di “Forever”, il primo album solista di Francesco Bianconi prevista per aprile, è stata spostata in autunno. In attesa di comunicare la nuova data di pubblicazione, Bianconi uscirà l’8 maggio con “L’abisso” un nuovo brano estratto dal disco che segue l’uscita del primo singolo “Il Bene” rilasciato a inizio marzo.

Con queste parole il cantautore ha annunciato lo slittamento sui suoi canali social: “Con grande dolore – data la cura, la passione e la forza che ho messo dentro il progetto – sono costretto ad annunciare che il mio disco non uscirà come previsto in primavera. In accordo con management e casa discografica, ho deciso di posticiparne l’uscita. Lo stesso vale purtroppo per il tour, del quale cercherò di darvi informazioni più chiare al più presto. Mi dispiace molto, ma in questo momento storico di sofferenza non c’è molto altro da fare se non navigare a vista. Bisogna avere pazienza, resistere, e aver fiducia in tempi migliori. Il disco, che uscirà in autunno, si chiama “Forever”, contiene 10 canzoni nuove ed è prodotto da Amedeo Pace dei Blonde Redhead. Vede la partecipazione del Balanescu Quartet, Michele Fedrigotti, Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Thomas Bartlett, Kazu Makino, Hindi Zahra, Enrico Gabrielli, Mirko Mariani, Ivan A. Rossi. Un altro estratto dal disco, “L’abisso”, uscirà l’8 maggio. Vi voglio bene, Francesco”.

Date le recenti disposizioni governative, che non lasciano prevedere con certezza l’evolversi della situazione degli spettacoli live, Ponderosa Music & Art comunica che le date del nuovo tour sono state posticipate alla stagione invernale 2020 e verranno comunicate non appena possibile. I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date.