Living in a Ghost Town, il nuovo singolo e video dei Rolling Stones

Tempo di Lettura: 2 minuti

Living in A Ghost Town è il nuovo singolo e video dei Rolling Stones in uscita il 23 aprile, scritto da Jagger e Richards e registrato tra Los Angeles e Londra in isolamento.

Living In A Ghost Town è il nuovo singolo dei Rolling Stones, scritto da Mick Jagger e Keith Richards, ideato e registrato a Los Angeles e Londra in isolamento da Mick Jagger (voce/armonica/chitarra/cori) Keith Richards (chitarra/cori), Charlie Watts (batteria), Ronnie Wood (chitarra/cori), Darryl Jones (basso), Matt Clifford (tastiere, corno francese, sax, flicorno), dal 23 aprile su tutte le piattaforme digitali.

The Rolling Stones

Queste le dichiarazioni degli Stones sul nuovo brano (tradotte in italiano):

Mick ”Gli Stones erano in studio a registrare del nuovo materiale prima del lockdown e c’era una canzone che pensavamo avrebbe risuonato attraverso i tempi che ora stiamo vivendo. Ci abbiamo lavorato in isolamento. Ed eccola qui – s’intitola ‘Living in a Ghost Town’ – spero che vi piaccia”.

Keith – “Allora, per farla breve.  Più di un anno fa a Los Angeles avevamo pensato di tenere questo brano per un nuovo album, poi è scoppiato il casino e insieme a Mick abbiamo deciso che questa canzone doveva essere lavorata adesso e così eccola qui, “Living in a Ghost Town”.  Stay safe!”.

Charlie – “Mi è piaciuto lavorare su questa traccia. Penso rispecchi l’umore del momento e spero che le persone che l’ascoltano siano d’accordo”.

Ronnie – “Grazie mille per tutti i messaggi di queste ultime settimane, per noi è importante che vi piaccia la musica. Abbiamo un brano nuovo di zecca per voi, speriamo vi piaccia. Ha una melodia struggente, si chiama “Living in A Ghost Town”.

La premiere ufficiale del video di “Living In A Ghost Town”:

Lo scorso 18 aprile The Rolling Stones avevano partecipato al mega evento “One World Together At Home” organizzato da Lady Gaga a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19 suonando in diretta (ognuno collegato da casa sua) la loro celebre “You Can’t Always Get What You Want“, brano incluso nel loro album “Let it bleed” del 1969.

Link per l’ascolto del singolo – https://RollingStones.lnk.to/GhostTownPR