James Blunt, The Greatest per il servizio sanitario inglese

Tempo di Lettura: 2 minuti

James Blunt ha pubblicato il commovente nuovo video del singolo ‘The Greatest’. Il brano, incluso nell’ultimo album ‘Once Upon A Mind’, è una toccante ballata al pianoforte arricchita dalla inconfondibile voce di James e da una sezione di archi, con un forte messaggio di positività. Tutti i profitti generati nel 2020 saranno devoluti al Servizio Sanitario Nazionale inglese (NHS) a supporto della salute dei lavoratori in prima linea contro il virus

il video, diretto da Jacob Wise, ha come protagonisti tutti coloro che, “young, brave and powerful” come recita la canzone, lavorano instancabilmente per combattere il COVID-19. “Originariamente ho scritto ’The Greatest’ per i miei bambini, un messaggio di speranza per il loro futuro, per loro che dovranno vivere un modo che sta impazzendo” ha commentato James. “Ma nelle ultime settimane il brano ha assunto un nuovo significato, guardando le persone del Servizio Sanitario, i primi soccorritori, i medici e gli infermieri in tutto il mondo combattere il coronavirus. Sono loro i veri eroi, sono loro i veri GREATEST, i più grandi, a cui tutti noi dobbiamo dimostrare la gratitudine che si meritano”.

Dopo un passaggio attraverso l’elettronica nel suo penultimo album, James Blunt è tornato a quello che sa fare meglio con “Once upon a mind”, un album pieno di brani classici capaci di toccare il cuore e la mente. Tra le canzoni, spiccano i brani “Cold”, “Monsters”, “5 miles” e “Halfway”, tutti brani carichi di calore e di un forte senso della personalità.

James Blunt ha pubblicato il suo primo album, “Back to Bedlam”, nell’autunno del 2004 e il singolo “You’re beautiful” è diventata una hit globale. Ha venduto oltre 23 milioni di album. Recentemente ha dimostrato tutta la sua intelligenza e il suo fine sense of humor su twitter in spesso infuocati botta e risposta con i fan, che gli scrivono frasi impertinenti per vedere la sua risposta, che puntualmente è sagace e ironica.