Vincenzo Greco torna con Stella tra le tue mani

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si intitola “Stella tra le tue mani”, il nuovo singolo del cantautore Vincenzo Greco. La canzone, che ha un ritmo incalzante, in uno stile funk-rock, è accompagnata da un video girato da Symbols srl all’interno di un teatro vuoto, e  a cui hanno partecipato lo stesso Vincenzo Greco, Ambra Paolini e Stefano de Marchi.

Il brano, scritto da Vincenzo Greco (testo) e Stefano de Marchi (musica), è stato prodotto dallo stesso cantautore ed è uscito con Edizioni Nomadi. Le registrazioni in acustico di tutti gli strumenti e il mix della canzone sono avvenuti alla Massive Arts.

“Questo brano l’ho scritto all’incirca un anno dopo la mia separazione”, spiega Vincenzo Greco, “Non è stata una relazione semplice la nostra e alla fine si esce sconfitti sempre in due, a volte anche in di più, ma io credo sempre che nulla accada per caso”. A volte il tempo fa svanire l’amore, altre volte si rivela inaspettatamente crudele e tutto ci sembra ingiusto. Altre ancora, ci si sente prigionieri di una relazione malsana, come se “soffrire” corrispondesse ad un “dovere”. Ci ho messo un po’ io a capirlo o meglio, ad agire, e a quel punto ho realizzato che in fondo il mio unico “dovere” fosse quello di proteggere la mia vita. Perché solo così potrò donare me stesso a chi amerò davvero. La rappresentazione di questo brano comprende un videoclip che ho voluto intitolare “Tra sogno e realtà”, anche se il titolo del brano è “Stella tra le tue mani”. Il brano si evolve partendo da una riflessione sul mio passato, partendo proprio dal divorzio, arrivando ad uno sguardo al futuro attraverso il sogno di un amore infinito. Dalla seconda strofa in poi, viene espresso il mio forte desiderio di una nuova relazione sentimentale: un traguardo che appare lontano, ma che brilla fortissimo, come una stella “Lontana la meta, che agli occhi è un miraggio, la tua dolcezza è un viaggio”. Descrivo un’immagine di donna, la dolcezza del suo sguardo infinito, ne descrivo alcuni dettagli come se li stessi vivendo veramente (il tuo sguardo infinito è il mio grande mistero), ma purtroppo per ora trattasi di un sogno. Un giorno vorrò cantare questa canzone alla donna della mia vita per non smettere mai di credere nell’amore”.